• User Newbie

    comunication problem

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum 😉
    Immagino che quello che sto per chiedere....sia gia' stato scritto un milione di volte...ma voi capirete...questo forum...e' "very huge to read" :sbav: 😮

    Volevo chiedere per cortesia, se qualcuno sa indicarmi un modo per far comunicare fra loro due o piu' movieclip, basando questa comunicazione, sulla lettura e scrittura di variabili , ad esempio su un file txt comune.

    Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi.

    Colgo l'occasione per fare i complimenti per il forum (evito l'apposita sezione...perche' non sono molto bravo nelle presentazioni..;)

    Ciao Janus;)


  • Super User

    Ciao Janus,
    per adesso ti do personalmente il benvenuto sul forum 😉

    Aspettiamo l'arrivo di qualche "esperto" (io non mi ricordo più... 😞 ) per dare qualche consiglio 🙂


  • Super User

    Ciao Janus e benvenuto nel forum GT 🙂
    Due o più movieclips, comunicano facilmente tra loro utilizzando actionscript.
    Personalmente ti consiglio di utilizzare un file xml per leggere dei valori e non un semplice file di testo.

    Se ci dai qualche particolare in più possiamo aiutarti meglio...


  • User Newbie

    Grazie, gentilissimi, ma sono proprio le istruzioni actscript che mi lasciano qualche dubbio...non so come scrivere dati su un file testo ( ne tantomeno xml 😄 ) ne del resto come leggerli... ho flash mx per ora (in via di upgrade prossimamente ) e non trovo istruzioni chiare e precise x questo scopo.
    Grazie lo stesso ragazzi 😉
    J