- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Metodi di promozione sito web gratis!
-
Metodi di promozione sito web gratis!
Ciao a tutti!
Volevo sapere che ne pensate dei metodi di promozione di siti web come scambio banner e scambio link.
In particolare volevo sapere se conoscete quelli di aruba.it e se ne consigliate altri...naturalmente gratis!!!
-
@BubuCenter said:
Ciao a tutti!
Volevo sapere che ne pensate dei metodi di promozione di siti web come scambio banner e scambio link.
In particolare volevo sapere se conoscete quelli di aruba.it e se ne consigliate altri...naturalmente gratis!!!Prima di esprimere un parere azzardato su questo tipo di "promozione" vorrei sapere che obiettivo ti poni.... in altre parole... cosa vorresti ottenere?
-
Vorrei semplicemente pubblicizzare il mio nuovo sito facendolo conoscere al maggior numero possibile di persone e sperare che queste ritornino.
-
@BubuCenter said:
Vorrei semplicemente pubblicizzare il mio nuovo sito facendolo conoscere al maggior numero possibile di persone e sperare che queste ritornino.
Il "maggior numero possibile di persone" è il tuo target?
Il ragazzo interessato ai giochi, la donna che cerca una ricetta,
lo studente che cerca un appartamento, l'uomo che deve prenotare
volo ed Hotel per Dubai, il collezionista di francobolli irlandesi dal 1956 al 1978,
l'astronomo e l'esperto in molluschi delle barriere coralline australiane
sono tutti tuoi potenziali visitatori ai quali rivolgi i contenuti che cercano?Comincia col capire chi sono i tuoi potenziali visitatori.
Visita i siti tuoi concorrenti.
Scopri i contenuti che offrono e come si promuovono.
Indaga se i tuoi utenti, oltre ad essere interessati all'argomento A,
nella maggior parte dei casi sono anche interessati a B o C.I siti che trattano l'argomento B o C, sono degli ottimi siti con cui sviluppare collaborazioni, promozioni comuni, scambio di annunci in newsletter (o annunci a pagamento in newsletter), scambio banner (o banner a pagamento) etc
-
se devo essere sincero lo scambio link di aruba qualche visita (poche) me le ha portate, l'uplink invece niente
-
@Calogero Dimino said:
Il "maggior numero possibile di persone" è il tuo target?
Il ragazzo interessato ai giochi, la donna che cerca una ricetta,
lo studente che cerca un appartamento, l'uomo che deve prenotare
volo ed Hotel per Dubai, il collezionista di francobolli irlandesi dal 1956 al 1978,
l'astronomo e l'esperto in molluschi delle barriere coralline australiane
sono tutti tuoi potenziali visitatori ai quali rivolgi i contenuti che cercano?Il mio è un sito riguardante umorismo e divertimento!!!
Per cui non ho un target ben perciso.
Chiunque è interessato a farsi 2 risate.
-
@BubuCenter said:
Il mio è un sito riguardante umorismo e divertimento!!!
Chiunque è interessato a farsi 2 risate.Il modo di trovare divertenti situazioni
e cose varia di cultura in cultura,
in base al sesso, in base all'età, in base alle professioni,
ed anche in base alle circostanze... etc...Pensi che una cosa sia divertente
sempre e per tutti indistintamente?
Pensi che tutte le signore conoscano Totti?
Pensi che ciò che viene trovato divertente
da un 15enne lo sia per un 60enne?
O che un uomo ed una donna trovino divertenti le stesse cose..
ed allo stesso modo?Non vuoi tentare di targettizzare in qualche modo?
-
Diciamo che sicuramente è rivolto ai giovani.
Questo penso sia l'unica restrizione che posso fare, in quanto nel sito ci sono video divertenti di vario genere, quindi ti puo' fare sbellicare uno mentre un altro non difa ridere per niente.@Calogero Dimino said:
Il modo di trovare divertenti situazioni
e cose varia di cultura in cultura,
in base al sesso, in base all'età, in base alle professioni,
ed anche in base alle circostanze... etc...Come faccio a sapere cosa fa ridere a me e cosa non fa ridere a te??
Il senso dell'umorismo, come dici anche tu, è soggettivo.Per cui come fare a targettizzare un sito del genere?
-
Secondo me dovresti farti mettere in qualche newsletter indirizzata ad un target specifico a basso prezzo (pochissimi soldi per intenterci non decine di euro!!!) e vedere i risultati...
Esempio:
nl per universitari
nl per videogiocatori
nl per ragazzi tema videoin base alle visite ottenute puoi capire il tuo target e nel frattempo hai provato una campagna pubblicitaria che potrebbe essere interessante: costo 20/30 euro x 10 nl in totale... non di piu' soprattutto per fare test!!!
Questo e' secondo me un metodo per ottimizzare le 2 cose... io ci sto provando, per il momento la cosa mi sta dando discrete indicazioni...
-
@BubuCenter said:
Il mio è un sito riguardante umorismo e divertimento!!!
Chiunque è interessato a farsi 2 risate.Ciao Bubu
Hai per caso già provveduto ad ottimizzare il sito per i motori ed a realizzare costantemente nuovi contenuti interessanti?
-
@simon78_soft said:
Secondo me dovresti farti mettere in qualche newsletter indirizzata ad un target specifico a basso prezzo (pochissimi soldi per intenterci non decine di euro!!!) e vedere i risultati...
Grazie della dritta!
Proverò qualcosa del genere!
-
@alexs2k said:
Ciao Bubu
Hai per caso già provveduto ad ottimizzare il sito per i motori ed a realizzare costantemente nuovi contenuti interessanti?
Ciao!
Sto lavorando anche a questo...
..il sito non è ancora ultimato del tutto manca ancora qualcosina...
Cmq sarà aggiornato giornalmente!!
-
@BubuCenter said:
Ciao!
Sto lavorando anche a questo...
..il sito non è ancora ultimato del tutto manca ancora qualcosina...
Cmq sarà aggiornato giornalmente!!Un buon lavoro di ottimizzazione comincerà a procurarti utenti interessati al tema del tuo sito proprio perchè provengo dai motori per per ricerche di parole correlate all'argomento