• User Newbie

    aprire un sito:sgravi fiscali

    ciao...devo aprire un sito per vendere delle tele digitali,mi sto organizzando in diverse maniere,vorrei capire in percentuale a quanto ammonterebbero e quali sgravi fiscali avrei(eventualmente se sapete anche suggerirmi l'inquadramento con il quale potrei avere meno tasse in poche parole),grazie


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    non mi risultano attualmente sgravi od altre agevolazioni fiscali per l'apertrura di un sito web.
    Possono esistere alcuni finanziamenti o contributi regionali a fondo perso od agevolati.
    In camera di commercio potresti trovare info.

    Paolo


  • User Newbie

    più che altro vorrei capire in percentuale a quanto possono ammontare le varie tasse sul reddito ecc. diciamo che volevo sapere un esempio di condizione media o normale per un sito web(ripeto:a livello di percentuali),per regolarmi con i prezzi e costi vari


  • Super User

    Diciamo che non sarebbe serio rispondere ad una tale genericità del quesito in quanto il risultato sarebbe una informazione di bassissima qualità per te.

    Comunque:

    Irpef: scaglioni di reddito progressivi da 23% in poi, con detrazioni e deduzioni.
    Irap: 4,25% (salvo alcune regioni) sul valore della produzione netta con deduzioni.
    Addizionali all'irpef: regionali e comunali variabili in tutta Italia.
    Contributi commercianti (impresa individuale): per il 2007 19,5% deducibili dal reddito.

    Paolo