• User Attivo

    Trasmissione dati a paypal

    Salve a tutti,

    sul mio futuro ecommerce desidero accettare i pagamenti con carta di credito utilizzando paypal, ma non per questo desidero che i miei clienti diventino anche clienti paypal. Vorrei che ciò accadesse senza che il cliente venga inviato al sito paypal.

    Il fatto di accettare pagamenti con carta, utilizzando paypal è chiaro, e anche il modo di evitare ai miei clienti la registrazione a paypal mi è chiaro. La cosa meno chiara è come farlo senza che vengano spediti fuori dal mio sito.

    Nella guida di paypal su come usare p. per accettare pagamenti questa fase è descritta nel capitolo 7 (pag.67) alla voce Pagamenti su sito web crittografati, ma ciò che non mi è chiaro è l'esperienza del cliente.

    Sapete aiutarmi o dirmi se è fattibile senza esborsi milionari?


  • User Attivo

    humm.. allora, con Paypal puoi incassare solo senza far fare la registrazione sul loro sito dei tuoi clienti e fin qui mi sa che ci eri arrivato anche tu.
    Poi, per quesnto riguarda l'esperienza dell'utente, al momento del pagamento verrò reidretto su una pagina esterna al tuo sito, per poi tornarci dopo il pagamento.

    Se vuoi evitare questo giro non so se paypal ha una modalità diversa di gestione dell'incasso. Altri sistemi come Banca sella o altre banche, ti permettono di fare tutto sul tuo web, ma poi devi:
    1 fare un contratto con loro che costicchia un po'
    2 acquistare un certificato SSL per crittare alcune tue pagine
    3 ralizzare lo scambio dati tra una tua form di pagamento e la banca stessa e ti assicuro che non si fa in 2 minuti 😞


  • User Attivo

    @Icelord said:

    humm.. allora, con Paypal puoi incassare solo senza far fare la registrazione sul loro sito dei tuoi clienti e fin qui mi sa che ci eri arrivato anche tu.
    Poi, per quesnto riguarda l'esperienza dell'utente, al momento del pagamento verrò reidretto su una pagina esterna al tuo sito, per poi tornarci dopo il pagamento.

    Se vuoi evitare questo giro non so se paypal ha una modalità diversa di gestione dell'incasso. Altri sistemi come Banca sella o altre banche, ti permettono di fare tutto sul tuo web, ma poi devi:
    1 fare un contratto con loro che costicchia un po'
    2 acquistare un certificato SSL per crittare alcune tue pagine
    3 ralizzare lo scambio dati tra una tua form di pagamento e la banca stessa e ti assicuro che non si fa in 2 minuti 😞

    Ciao Icelord, ti ringrazio per il racconto della tua esperienza. Anch'io dovrei consigliare ad un mio cliente se affidarsi a bancasella oppure paypal.

    E vero che con paypal nn puoi fare acquisiti cumulativi? Da quel che affermi sembreresti smentire questa cosa.

    Allora in teoria, si potrebbe fare in questo modo:

    1. crearsi un carello della spesa sul tuo sito
    2. al momento del pagamento, fai la somma delle "spese"
    3. link direttamente al sito di paypal per la cifra totale dei vari acquisti
      E' cosi + o -? quando ci vuole a configurare come tempistica?

    Per il cliente invece:

    • conveniente affidarsi a paypal e/o banca sella?

    Per gli utenti del sito, cosa preferiscono tra i due? che riscontro avete con queste due metodologie di pagamento?

    grazie per le vs. risposte


  • User

    Per gli utenti del sito, cosa preferiscono tra i due? che riscontro avete con queste due metodologie di pagamento?

    Paypal secondo me è ancora troppo "innovativo" nell'immaginario collettivo
    indicato per target giovane, che conosce internet da tempo e conosce ebay.

    per i neofiti o più tradizionalisti, forse il brand Sella è più forte in quanto più istituzionalizzato.

    1. link direttamente al sito di paypal per la cifra totale dei vari acquisti
      E' cosi + o -? quando ci vuole a configurare come tempistica?

    aggiungerei:
    4) reindirizzi l'utente su una pagina "OK, il pagamento è stato effettuato"
    5) raccogli la risposta da paypal tramite la funzione IPN messa a disposizione da Paypal (ed ev. aggiorni lo status dell'ordine, quantità a magazzino,... o altre funzioni di backoffice)

    x la tempistica dipende dal programmatore:
    mezz'ora o 1 mese....
    :ciauz: