- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- sottodominio di 3 livello
-
sottodominio di 3 livello
ciao,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti e per questo vi ringrazio gia' ora..
allora ho aggiunto al mio sito un sottodominio di terzo livello del tipo:pero' se lo scrivo cosi':
vedo che da errore.. dunque sono 2 cose diverse??
non è possibile avere un sottodominio come il secondo tipo??ciaoo
-
@gn79 said:
ciao,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti e per questo vi ringrazio gia' ora..
allora ho aggiunto al mio sito un sottodominio di terzo livello del tipo:pero' se lo scrivo cosi':
vedo che da errore.. dunque sono 2 cose diverse??
non è possibile avere un sottodominio come il secondo tipo??ciaoo
www.xxx.miosito.yyy è un dominio di 4° livello ed è possibile averlo.yyy 1° livello
miosito.yyy 2° livello
www.miosito.yyy 3° livello
xxx.miosito.yyy 3° livello
www.xxx.miosito.yyy 4° livelloSpero sia stato chiato
-
grazie,
sei stato chiarissimo.
Però guardando sul sito dell' "hosting" dove ho acquistato il dominio non vengono menzionati quelli di quarto livello..
si può fare il nome ?
-
@gn79 said:
grazie,
sei stato chiarissimo.
Però guardando sul sito dell' "hosting" dove ho acquistato il dominio non vengono menzionati quelli di quarto livello..
si può fare il nome ?
Vuol dire che nn ti consente di aggiungere domini di livello successivo al 3°.Credo che poi si esageri cmq... Tranne se nn sei altervista a che ti serve un dominio di 4° livello?
-
@cicoasm said:
Credo che poi si esageri cmq... Tranne se nn sei altervista a che ti serve un dominio di 4° livello?
perchè il mio dominio e' www.miocognome.it e pensavo che se in futuro apro un agenzia immobiliare una delle soluzioni per il sito poteva essere un dominio di 4 livello del tipo:
www.agenzia.miocognome.it
-
e agenzia.miocognome.it no vero??
-
@cicoasm said:
e agenzia.miocognome.it no vero??
ti stai riferendo al terzo dominio, giusto??
il discorso del terzo dominio non mi piace molto perchè secondo me siamo abituati a scrivere un sito con "www" e nel caso del terzo dominio non sarebbe esatto..comunque diciamo che tutto questo discorso era per capire come funzionavano i vari domini.. infatti ora ho l'idee chiare..
alla fine se un domani dovessi aprire un agenzia penso che opterei per fare il sito su un dominio nuovo..
seconde voi, quale sarebbe la soluzione migliore??
-
@gn79 said:
seconde voi, quale sarebbe la soluzione migliore??
2° livello senza dubbio, poi all'interno del dominio professionale di 2° livello potresti fare (se necessario) dei domini di 3° livello ad es. per un forum oppure per versioni in lingua straniera del sito.
-
Il ragionamento potrebbe andare bene anche per le sedi di un'agenzia.