- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Video in Wordpress
-
Video in Wordpress
Ciao ragazzi.
Un collaboratore mi ha inviato un video che dovrei pubblicare all'interno del mio Blog. Solo che non so come fare o meglio, mi si presentano due opzioni:
Inserirlo tramite html
oppure con Youtube.
Voi cosa mi consigliate e soprattutto se lo metto con YouTube come devo fare.
Grazie a quanti mi aiuteranno.
Ciao
-
dipende in larga parte dal formato.
puoi trasformarlo in flv e mettere un player flash tuo, altrimenti crei un account su youtube, lo uploadi e poi copi il codice che ti forniscono loro quando lo visualizzi. Ovviamente per incollar eil codice devi essre in modalità scrittura del post CODICE, non con l'editor ricco
-
@Tambu said:
dipende in larga parte dal formato.
puoi trasformarlo in flv e mettere un player flash tuo, altrimenti crei un account su youtube, lo uploadi e poi copi il codice che ti forniscono loro quando lo visualizzi. Ovviamente per incollar eil codice devi essre in modalità scrittura del post CODICE, non con l'editor ricco
Ok...ma ad esempio a me funziona solo se uso Firefox con la conseguenza che poi i video sono visibili solo con questo browser e non con IE7 dove (cfr mio blog www.inpuntadipenna.com) non si visualizzano...purtroppo con IE (anche cn versione precdente) nn sono mai riuscito incollando il codice embed a postare un video youtube o simili in quanto il risultato è sempre "x"...succede solo a me??? Per caso esiste qlke plugin apposta x i video su WP??? :bho:
-
http://www.viper007bond.com/wordpress-plugins/vipers-video-quicktags/
Questo è un ottimo plugin per i video dai migliori siti di video.
Oltre a youtube supporta googlevideo.è ottimo e lo uso su alcuni blog, inserisce i bottoni nel editor WYUSIWYG basta un click e un copia incolla per postare un video da youtube ecc.
-
ho istallato il plugin, l'ho attivato, ma nel wyusiwig non mi escono quelle iconcine.. come mai?
-
in verità con firefox non si vedono, con ie si.. che strano!
-
Ciao Boss83,
credo che la cosa sia piuttosto normale in quanto il plugin funziona solo con IE e non con Firefox (come tanti plugin per Wordpress).
-
Io uso questo plugin, funziona sia con IE che con FF.
-
ho usato il viper e funziona bene. Però guardate qui http://www.amonapoli.it/category/video/gol-del-napoli/
nelle categorie viene visualizzato il link ma no l'immagine del video, come mai?