- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- mod_rewrite + 301 solo x i motori?
-
mod_rewrite + 301 solo x i motori?
Ciao, ragazzi.
Devo effettuare il od_rewrite, ma cherdo mi sia sfuggito un particolare...
Se nell'htaccess scrivo una regola per il Rewrite, e successivamente la regola Redirect permanent per la nuova pagina, cosa ottengo?
ogni qualvolta viene chiamata la vecchia pagina php si viene reindirizzati sulla nuova html, oppure serve solo per i MDR, e quindi devo comunque implementare il redirect su ogni pagina (oppure cambio tutti i links)?
-
Se i "vecchi" indirizzi php sono indicizzati è necessario che tu faccia il redirect sui "nuovi" html, per permettere di trasferire il rank delle vecchie pagine alle nuove ed evitare contenuti duplicati. Anche se i vecchi non sono indicizzati è buona norma comunque.
Devi aver cura di strutturare le cose in modo tale da non generare dei loop... cerca nel forum o in rete che è un argomento già molto trattato.
-
@rigby76 said:
Se i "vecchi" indirizzi php sono indicizzati è necessario che tu faccia il redirect sui "nuovi" html, per permettere di trasferire il rank delle vecchie pagine alle nuove ed evitare contenuti duplicati. Anche se i vecchi non sono indicizzati è buona norma comunque.
Devi aver cura di strutturare le cose in modo tale da non generare dei loop... cerca nel forum o in rete che è un argomento già molto trattato.
Scusa, forse mi sono espresso male.
Quello che non capisco (visto che la mia regola di redirect 301 sull'htaccess non reindirizza...:) ) è se effettivamente il redirect sull'htaccess indirizza sulle nuove pagine solo i motori di ricerca, o anche gli utenti che cercano di entrare sulle veccie pagine....
-
L'htaccess agisce a livello di server, quindi avle sia per visitatori che motori.
Non riesco a capire bene quale sia il tuo problema, spero che la mia risposta ti sia in qualche modo di aiuto...
-
@rigby76 said:
L'htaccess agisce a livello di server, quindi avle sia per visitatori che motori.
Non riesco a capire bene quale sia il tuo problema, spero che la mia risposta ti sia in qualche modo di aiuto...
Hai dato la risposta alla mia domanda. Questo è quello che chiedevo.
Sapevo che l'HTAccess reindirizza anche gli utenti, ma ho creato questa regola:RewriteEngine on
RewriteRule riconoscimenti-e-certificazioni.html awards2.php
Redirect 301 http://www.ai-machines.xxx/awards2.php http://www.ai-machines.xxx/riconoscimenti-e-certificazioni.htmlche non funziona. La pagina in HTML viene creata (digitando l'indirizzo sul browser la pagina esiste!), ma il redirect non viene effettuato.
Siccome la regola mi pare giusta, ho pensato che servisse solo per i motori.
Eventualmente, riesci a capire perchè il 301 non funziona?