• Bannato User

    Problemi di posizionamento

    Ciao ragazzi!

    Volevo chiedervi una cosa...

    E' da un pò che provo ad indicizzare il mio sito e sinceramente sono riuscito a posizionare solo alcune pagine, l'home page e alcune pagine di download.

    La mia domanda è questa.
    Come mai non riesco a posizionare le pagine dei principali argomenti?
    Ho controllato e sono presenti nei motori ma non riesco ad emergere con queste pagine con le loro chiavi di ricerca.

    Forse è perchè sono nuove? (meno di 15 giorni)
    Ho controllato tutte le caratteristiche della pagina (per quanto riguarda l'indicizzazione), le chiavi ottimizzate sono quelle giuste e non sussiste lo stuffing o altri tipi di penalizzazione.

    Ho notato inoltre che nelle chiavi indicizzate escono, addirittura nei primi dieci risultati, dei siti che non hanno nulla a che fare con tali argomenti.
    Il mio sito invece risiede in 24esima 30esima posizione.

    Confido in un vostro aiuto... ciao


  • User Attivo

    ciao, in questi casi è sempre meglio fornire anche l'indirizzo del sito in esame e le key interessate..

    posso dirti che magari potrebbe essere utile controllare tutti i title e le descrizioni di ogni pagina che deve essere conforme al contenuto, aumenta i BL direttamente sulle pagine da posizionare e cerca all'interno del sito di creare una rete di link interni..è utile a distribuire bost al sito..


  • Super User

    Posizionarsi tra le prime posizioni non è facile dipende anche dalla competitività delle chiavi di ricerca.
    Prova a postare il tuo sito, sicuramente qui troverai persone che potranno darti una mano...

    In ogni modo se il sito ha solo 15 giorni è un pò troppo presto... 😉


  • Bannato User

    Gia avete ragione... il sito è www.tulbia.it

    Da circa un mese ho risistemato tutto il sito e ho reso statiche molte pagine dinamiche.
    Ho arricchito i contenuti etc etc
    Ma devo far presente che nei due anni precedenti il sito è stato gestito male da alcuni miei ex collaboratori.

    Attendo i vostri consigli.


  • Moderatore

    Sbaglio o è appena appena piena di pubblicità la home page ? 😄


  • Bannato User

    Questo cosa vuol dire?
    E' un danno? Non credo... non ci sono ne dialer ne altro dove si obbliga qualcuno a cliccare..
    E poi non è piena...:nonono:


  • Super User

    A prima occhiata forse hai un po troppi bannere per gli scambi visite ecc...

    Per quanto ho letto gg non gradisce questi scambi banner/visite e alla fine non so che giovamento ti possono portare...

    Poi ho visto nell'archivio del sito che dal 2002 non è cambiato poi così tanto... Il layout del sito è rimasto pressochè identico ed anche i title non sono cambiati molto... Hai inserito più contenuti e questo sicuramente è a tuo favore, ma la prima cosa che mi viene da dirti è di togliere gli scambi bannere in fondo alla pagina.


  • User Attivo

    Non per essere ripetitivo, ma per emergere per quelle key (io c'ho messo circa 2 mesi per andare in prima pagina per alcune key...) è molto difficile posizionarsi...

    Prova a farti linkare spontaneamente da qualcuno, magari da un sito che tratti i tuoi stessi argomenti e vedrai che qualcosa cambierà... 🙂