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- Rapporto in percentuale tra visitatori Google/Yahoo/Msn
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@angelweb said:
Le mie statistiche dicono che l' 80% vengono da Google e il resto da yahoo,msn,backlink,pubblicità cartacea,diretti.
E se hai sparato una cifra come questa non hai detto una balla
quoto
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@angelweb said:
Le mie statistiche dicono che l' 80% vengono da Google e il resto da yahoo,msn,backlink,pubblicità cartacea,diretti.
E se hai sparato una cifra come questa non hai detto una ballasono d'accordo, ma terrei d'okkio live nei prossimi mesi
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Se non sbaglio la percentuale di utenza di GG è circa il 75% di coloro che cercano su internet qualsiasi informazione.
Quindi la percentuale di coloro che cerca un hotel su internet dovrebbe essere all'incirca quella percentuale.Per quanto mi riguarda la percentuale di utenti provenienti da GG è di circa il 78%. Lavoro anch'io sul turismo.
Si per quanto riguarda live penso anche io che avrà un rialzo dovuto anche al nuovo s.o. Vista. Speriamo sia così almeno il sig. GG sta un pò più coi piedi per terra...
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Io ho per oltre il 90% google...
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Io mi trovo più o meno...con gli stessi numeri vostri in termini percentuali.
Correggetemi se sbaglio, ma io per un calcolo preciso, ho analizzato una key, dove sono presente al primo posto su tutti e tre i motori.
Logicamente poi ci può essere una piccola oscillazione in base al target di riferimento ed alla tipologia di utente che effettua la ricerca, ma credo che più o meno ci siamo
Non l'ho sparata tanto grossa...stamattina allora..:D
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si anche per quello che mi riguarda l'80% del traffico arriva da Google essendo posizionato anche su MSN e Yahoo
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Anche io dico tra 80 e 90 google.
Sul mercato di lingua inglese, però, leggo che yahoo e msn riescono a rosicchiare di più (insieme sarebbero quasi al 40).
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A parità di posizionamento (se possibile) Msn porta la metà di Yahoo dall'Italia
Direi Google 75-80, Yahoo 15-20, Msn 5-10
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secondo me dipende molto dal settore in cui ti trovi. perchè ad esempio a livello di utilizzo delle mappe le ricerche di google non sono così alte, è nettamente superiore mapquest.
Potremmo fare qualche test ...mumble mumble...
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credo che nel caso in questione chi c'erca alberghi non usi mapquest
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@John Koenig said:
credo che nel caso in questione chi c'erca alberghi non usi mapquest
il titolo era generico per quello ho ritenuto opportuno sottolineare che dipende dal settore di ricerca
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Discussione interessantissima. Pochi giorni fa ho notato con piacere la segnalazione da parte di un utente del forum GT di questo tool: http://tools.seobook.com/general/keyword che forse già conoscerete. Lo strumento analizza i volumi di ricerca della parola chiave impostata (e delle sue affini). Il problema è che partendo da un unico dato certo (Overture e quindi Yahoo) lo script (o meglio l'autore dello script) assegna agli altri due principali MdR - google e msn - un valore rispettivamente doppio e mezzo rispetto al dato certo. Comparando le proiezioni date dallo script in esame con quanto detto da voi e da altre attendibili fonti, è evidente l'errore di stima. Se la torta delle ricerche è divisa in 75% google, 15% yahoo, 8% msn e 7% altri motori, viene da sè che anche i volumi di ricerca avranno più o meno le stesse proporzioni.
Credo che riscriverò lo script in attesa di dati un po' + ufficiali.
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forse non ci sono dati perchè nessuno ha interesse a divulgarli ?
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Ci sono molti motori di portali che si appoggiano a google tipo virgilio, arianna,tiscali e molti altri quindi posizionarsi in google porta anche questi vantaggi
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Fonte: NetRatings 2006
In USA: Google=50%; Yahoo=22%; MSN=10%;
In Europa Google supera in media il 70%, con un picco in Germania del 90%.
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a quel 50% devi aggiungere aol e altri
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Anch'io confermo più o meno una statistica del 85-90% da google, speciamente nel settore turistico... però si potrebbe approfondire la discussione introducendo non solo il numero dei visitatori, ma la loro qualità...
vi dico la mia esperienza, da google una valanga di accessi ma se guardo la media in percentuale delle pagine viste e dalle conversioni dagli utenti Yahoo, posso dedurre che il traffico proveniente da Yahoo è qualitativamente migliore rispetto a quello di Google... che però a sua volta ha numeri quasi centuplicati...
Vi lasci anche questo simpatico tool open source che fa una stima delle ricerche mensili generate su ogni singolo motore: [url=http://www.webtarget.org/modules/Seo_Tools_C/seo2/]link
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@gaiodedu said:
Discussione interessantissima. Pochi giorni fa ho notato con piacere la segnalazione da parte di un utente del forum GT di questo tool: http://tools.seobook.com/general/keyword che forse già conoscerete. Lo strumento analizza i volumi di ricerca della parola chiave impostata (e delle sue affini). Il problema è che partendo da un unico dato certo (Overture e quindi Yahoo) lo script (o meglio l'autore dello script) assegna agli altri due principali MdR - google e msn - un valore rispettivamente doppio e mezzo rispetto al dato certo. Comparando le proiezioni date dallo script in esame con quanto detto da voi e da altre attendibili fonti, è evidente l'errore di stima. Se la torta delle ricerche è divisa in 75% google, 15% yahoo, 8% msn e 7% altri motori, viene da sè che anche i volumi di ricerca avranno più o meno le stesse proporzioni.
Credo che riscriverò lo script in attesa di dati un po' + ufficiali.
Vi lasci anche questo simpatico tool open source che fa una stima delle ricerche mensili generate su ogni singolo motore: link
è il clone dello script di cui parlavo io.
Se riesco a trovare dati (tipo netratings per esempio) ricalibro lo script sulle percentuali italiane.
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fatto 100 il totale di gg yahoo msn le mie statistiche dicono
gg 95
yahoo 4,5
msn 0,5
sono piazzato meglio su gg, ma anche se avessi pari posizionamenti penso che google raggiungerebbe almeno quota 80
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@dechigno said:
però si potrebbe approfondire la discussione introducendo non solo il numero dei visitatori, ma la loro qualità...
già, le conversioni ... questo sarebbe un dato ancora più interessante
è ovvio che maggiori sono gli utenti e maggiori perditempo si trovano, però sarebbe interessante sapere la percentuale di conversioni in proporzione per ogni MDR
(certo usando le stat di google questi dati li hai, ma solo per il tuo sito non per tutto il web)