• User

    Indicizzazione Google

    Salve a tutti! Sono nuove del forum, avrei una domanda: ho creato da poco un piccolo sito per un B&B di amici, una cosa molto molto semplice per intenderci. Ho iscritto il sito ad alcuni motori di ricerca da circa un mese e mezzo. Il sito appare se lo cerco sia in yahoo che in msn e altavista, ma non su google... è normale o ho sbagliato qualcosa? Quanto ci vuole più o meno? :mmm:
    (P.S. tra l'altro il sito appare anche su Google Map, visto che l'avevo aggiunto anche lì...)

    Grazie in anticipo!


  • Bannato User Attivo

    Cioa Checco,
    da quello che ne so io google ci può mettere anche diversi mesi prima che indicizza le pagine.


  • Super User

    Ciao Checco83, benvenuto nel forum 🙂

    Visto sei nuovo mi viene spontaneo chiederti che metodo usi per vedere se è presente in Google. Hai provato con site:nome-del-tuo-sito.est ? 😉

    Comunque a volte non basta segnalare il sito a Google perchè esso venga inserito.
    Devi necessariamente inserire collegamenti al tuo sito in altri siti.

    Potresti iniziare a farlo iscrivendolo a qualche directory.

    Considera che un sito più link ha, più importante è per Google. Se non ha nessun link Google lo trascura.

    Ti consiglio di dare una lettura a questi consigli che Google stesso fornisce:

    Quando il sito è pronto:

    Ciao :ciauz:


  • User

    Grazie per i consigli, un po' di queste cose le ho già fatte.. mi armerò di pazienza! 😄
    L'unica cosa che è difficile ottenere sono link da altri siti... perchè per la categoria del sito molti sono a pagamento :nonono:


  • User Attivo

    queste sono un po' di directory che ho trovato che non richiedono link di ritorno, magari ti possono essere di aiuto 😉

    ***p://www.directoryfree.org

    ***p://www.babulaweb.com/

    ***p://www.itdirectory.it

    ***p://www.annuncia.it

    ***p://tutorialweb.org

    ***p://www.scambiolink.org

    ***p://www.sartorio.it

    ***p://www.dirapia.com

    ***p://www.seota.info

    ***p://abcweb.vea.net/

    ***p://www.4yougratis.it

    ***p://www.abclink.it

    ***p://www.allaricerca.net

    ***p://www.harrrdito.it/dir

    ***p://www.wolfotakar.com/public/directory/

    ***p://www.xdirectory.it

    ***p://www.infonetfree.com/

    ***p://avseocontest.altervista.org/

    ***p://www.mistercoupon.it/

    non ho messo il link attivo per paura che fosse considerato spam 😉


  • User

    Grazie ragazzi! siete veramente gentili, mi avete già risposto in 3 nonostante probabilmente il quesito fosse banale e probabilmente già stato trattato più volte, sono commosso 😢

    🙂


  • Super User

    @Checco83 said:

    Grazie per i consigli, un po' di queste cose le ho già fatte.. mi armerò di pazienza! 😄
    L'unica cosa che è difficile ottenere sono link da altri siti... perchè per la categoria del sito molti sono a pagamento :nonono:

    Ciao Checco benvenuto...

    In questo post troverai decine e decine di directory italiane. Alcune richiedono il link di ritorno ma moltre altre no... Dagli un'occhiata!

    :ciauz: