• User

    Valutazione sito

    Ciao a tutti,
    non perdo tempo, sono iscritto da oggi al forum e vorrei subito approfittare del vostro aiuto.
    Ho un sito di e-commerce motostorm.it realizzato integralmente da me sia nella grafica che nel codice.
    Bello sforzo! direte voi.... infatti sono qui apposta per capire dove posso migliorare.
    I punti su cui vorrei il vostro parere sono questi:

    • ho volutamente evitato di richiedere la registrazione prima dell'ordine che svantaggi ne possono derivare?
    • nella home c'è il counter di Shinistat versione free, andrebbe nascosto?
    • sono riuscito a posizionare il sito abbastanza bene, ma spesso la chiave "abbigliamento moto" che è quella che mi porta più ordini scompare dai risultati di google per poi ritornare in quarta o quinta posizione, però ho notato che in altri datacenter è sempre in quella posizione, da cosa dipende?

    tutti i consigli sono ben accetti.

    Se come primo post ho esagerato, ignoratemi!


  • User Attivo

    Ciao Cubo72 e benvenuto sul forum di GT.

    Il sito mi sembra molto ben fatto ad un'occhiata veloce.
    Per la registrazione hai fatto benissimo. E' un errore chiedere all'utente di registrarsi anche solo per mettere gli articoli nel carrello.

    Qualche problemino l'ho trovato proprio nel carrello invece. Manca il tasto per tornare al sito perfare altri acquisti e non dirmi che tanto usano il "back" del browser oppure il logo in alto a Dx perchè è una pezza 😄
    Poi .. è possibile mettere le quantità negative, non so cosa succede se ti faccio una transazione con carta di credito con prezzo negativo. Sicuramente se faccio un ordine complesso posso nascondere dietro una quantità negativa un abbattimento di prezzi sull'ordine totale.

    Ciao 😉


  • User

    Ciao Icelord,
    intanto grazie mille per la tua risposta, non avevo mai considerato l'ipostesi della quantità negativa, credo di aver risolto rendendola sempre positiva.
    Per quanto riguarda il ritorno agli acquisti, forse non è molto chiaro ma in basso al centro dentro il carrello c'è un link che fa tornare al catalogo, ti sembra troppo poco evidente?


  • User Attivo

    Humm... si è poco chiaro, l'ho notato adesso. C'è "torna al catalogo". Sarebbe meglio renderlo uguale agli altri tasti.

    Inoltre, fai un controllo sulla quantità, se l'utente mette 0, cancella il prodotto dal carrello.
    Ora come ora resta li.

    Ciao 😉


  • User

    Ok, ho apportato le modifiche, sicuramente quello delle quantità
    era un grosso difetto, spero che così funzioni a dovere.

    Se ti va prova pure a fare un ordine, così vedi anche il resto della procedura,
    basta che nelle note mi metti "ordine di prova".

    Intanto grazie.


  • User Attivo

    Ciao Cubo72, provo nei prossimi giorni e ti faccio sapere.. tanto vedrai l'ordine di prova 😉