• User Attivo

    Trade Marketing

    Ciao :ciauz:
    Mi sembra che non se ne sia mai parlato e quindi eccomi qui a chiedervi consigli sul Trade Marketing.

    Conoscente aziende, sia in italia che all'estero, che hanno promosso delle iniziative di comunicazione, incentivazione rivolte al trade, al dettaglio? Magari proprio delle case history di successo.
    In particolare vi chiedo quali sono secondo voi le opportunità di loyalty offerte dal Web rispetto agli altri canali di relazione.

    In un paese come l'Italia dove il ruolo del grossista e del distributore sono ancora molto forti ho riscontrato l'esigenza da parte di alcune aziende di riuscire ad instaurare un contatto diretto con i negozianti per generare una loyalty nei propri confronti che non sia legata solo alle migliori condizioni economiche di fornitura ma più in generale al brand aziendale e a quello dei propri prodotti e a ciò che rappresentano presso il proprio pubblico.
    Credo che inserire delle attività di trade marketing nel proprio marketing mix possa essere un buon investimento, voi cosa ne pensate?
    Grazie :yuppi:


  • User Attivo

    si mi è capitato di vederlo fatto da tante aziende del settore informatico (seguo quello)

    edit: qui per esempio passano spesso pubblicità di server http://server.html.it/
    edit2: ora che ci penso anche microsoft fa/ha fatto molta pubblicità alle sue versioni del sistema operativo dedicate ai server portando casi di successo
    http://www.microsoft.com/windowsserver/facts/default.mspx
    edit3: http://www.webmasterpoint.org/info/pubblicita.asp cerca: IBM reseller

    queste pubblicità sono rivolte a rivenditori ma anche ad aziende che usano direttamente questi prodotti, spero di non aver inteso male il senso della tua domanda