• User Attivo

    Keyword in links - too often text in lnks

    Ciao a tutti,

    volevo avere info in merito ad una cosa che mi viene segnalata utilizzando i software di ottimizzazione. Nella creazione di un sito web ed utilizzando la riscrittura di url , mi sono trovato ad avere parecchie url diverse conteneti frasi di ricerca diverse, ma con una keyword di quelle url uguali, il software di ottimizzazione mi segnala too often text in links, cioè all'interno della pagina ci sono troppi link alle altre pagine contenenti la keyword in questione:

    Es:

    abc-keyword.html , cdc-keyword.html , efg-keyword.html , tyu-keyword.html etc.

    Secondo voi questo è veramente penalizzante soprattutto per la keyword che è la keyword principale del sito web?

    Ho cercato sul forum ufficiale di google ma non ho trovato niente di specifico, sapete darmi suggerimenti?

    Grazie mille

    Markus:x


  • Super User

    Ciao, dipende da quante ripetizioni hai per quella key nei link... se sono troppi potrebbero danneggiare... ma non è detto.. ho visto pagine nelle prime posizioni nel settore alberghiero per key competitive che ripetevano nei link "struttura + città" all'infinito 😮

    ciao 😉


  • User

    @Markus_292 said:

    Ciao a tutti,

    volevo avere info in merito ad una cosa che mi viene segnalata utilizzando i software di ottimizzazione. Nella creazione di un sito web ed utilizzando la riscrittura di url , mi sono trovato ad avere parecchie url diverse conteneti frasi di ricerca diverse, ma con una keyword di quelle url uguali, il software di ottimizzazione mi segnala too often text in links, cioè all'interno della pagina ci sono troppi link alle altre pagine contenenti la keyword in questione:

    Es:

    abc-keyword.html , cdc-keyword.html , efg-keyword.html , tyu-keyword.html etc.

    Secondo voi questo è veramente penalizzante soprattutto per la keyword che è la keyword principale del sito web?

    Ho cercato sul forum ufficiale di google ma non ho trovato niente di specifico, sapete darmi suggerimenti?

    Grazie mille

    Markus:x
    Non penso le key negli url diano problemi, poi...


  • User Attivo

    Grazie mille ragazzi, ma ho avuto casi in cui questo mi creava qualche problema.

    Non riesco a capire però in che termini, e soprattutto se questo comporta una penalizzazione nel ranking . Ma...

    Markus