- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [Mac] Mouse, tasti e click :D
-
[Mac] Mouse, tasti e click :D
Il Mac ha un mouse, normalmente, con un solo tasto...
Esistono aggiunte per usare un mouse più normale a Windows (per agevolare sopratutto chi vorrebbe passare a Mac, penso che questo sia un grosso ostacolo psicologico)...oppure è un problema proprio concettuale di Software?
-
Più che problema di software credo sia una scelta....sul Mac se si mette un mouse con due tasti funziona come in un pc: il tasto dx apre il menu azione ecc...
-
@Skuomno said:
Più che problema di software credo sia una scelta....sul Mac se si mette un mouse con due tasti funziona come in un pc: il tasto dx apre il menu azione ecc...
Ciao Skuomno e grazie della risposta
Allora non vedo l'ora di provarlo...penso proprio che passerò a Mac prossimamente
-
@Giorgiotave said:
Ciao Skuomno e grazie della risposta
Allora non vedo l'ora di provarlo...penso proprio che passerò a Mac prossimamente
non credo che te ne pentirai giorgioe poi cmq si può sempre usare un mouse normale usb a due tasti con rotella...
-
@Giorgiotave said:
(per agevolare sopratutto chi vorrebbe passare a Mac, penso che questo sia un grosso ostacolo psicologico)
Ostacolo psicologico?!?!?
Io 3 anni fa, quando comprai il mio primo mac, un iBook 12", stavo per tornare in negozio a farmelo cambiare perchè mi accorsi solo quando ero a casa che sotto il touchpad non esistevano i 2 soliti tasti...http://iota.le.seul.free.fr/ibook/index.php?p=5
... e questo secondo voi è un mouse o un uovo?
[url=http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=6B722C6A&nplm=MA272LL%2FA]PS: per la cronaca, l' ostacolo psicologico lo si supera in un men che non si dica
-
Okey, bene
allora mi sa che devo inziare ad informarmi per tutti i programmi da mettere...quelli free e fare una bella raccolta con un thread nel Forum GT
-
Uno su tutti (per iniziare):
[url=www.freesmug.org]Welcome to online FreeSoftware Mac User Group - FreeSMUG
-
@Giorgiotave said:
Okey, bene
allora mi sa che devo inziare ad informarmi per tutti i programmi da mettere...quelli free e fare una bella raccolta con un thread nel Forum GT
io di quello che usavo su windows ho trovato la versione mac oppure ho trovato programmi alternativi da usare, insomma come tutte le cose bisogna prendere le misure all'inizio, e speriamo che sempre più gente lo usi anche qui in modo da avere una bella sezione mac
-
@KING_Hack said:
Uno su tutti (per iniziare):
Welcome to online FreeSoftware Mac User Group - FreeSMUGGrazie mille...:)
@Gio84 said:
io di quello che usavo su windows ho trovato la versione mac oppure ho trovato programmi alternativi da usare, insomma come tutte le cose bisogna prendere le misure all'inizio, e speriamo che sempre più gente lo usi anche qui in modo da avere una bella sezione mac
Sarebbe interessante un post dove racconti la tua esperienza, dicendo quali programmi alternativi hai trovato
-
@Giorgiotave said:
Grazie mille...:)
Sarebbe interessante un post dove racconti la tua esperienza, dicendo quali programmi alternativi hai trovato
hai ragione, molto volentieri, appena finirò (verso fine mese) questa tremenda sessione di esami che mi tiene compagnia da novembre con gli studi e che spero mi faccia finalmente finire il triennio scrivo qualcosina
-
@Gio84 said:
hai ragione, molto volentieri, appena finirò (verso fine mese) questa tremenda sessione di esami che mi tiene compagnia da novembre con gli studi e che spero mi faccia finalmente finire il triennio scrivo qualcosina
Grande Gio
-
Ho appena iniziato ad avventurarmi nel mondo mac..... dopo uno stock di powermac "sbudellati" per vedere cosa c'è dentro ed esperimenti vari, ho acquistato un minimac G4 ed è veramente carino.....L'unica cosa è che sono ancora in quella fase di transizione pc->mac.....per ora mi sono limitato a metterlo in rete con i miei pc e fare esperimenti simili....