• User Newbie

    MillionDollarHome, in Italia sarebbe possibile?

    Ragazzi, sapete tutti a cosa mi riferisco, al famoso inglesino che si è costruito il futuro con poca fatica e tanta inventiva...io ho pensato, perchè non lo faccio anche io? Tanto non mi costa quasi niente!!!
    Ma leggendo qua e là mi sono reso conto che qualsiasi cosa si tenti di fare in italia essa è sempre connessa con la famigerata partita iva. Sarebbe possibile realizzare un'impresa simile a quel del ragazzo inglese anche da noi? Ovvero guadagnare improvvisamente più dei fissati 5000? per una persona in mancanza di partita iva senza il rischio di finire dentro? Oppure siamo e saremo sempre fermati dalla nostra cara e ottusa burocrazia? Grazie (Sono proprio curioso)


  • User

    esistono gia un centinaio di siti come quello solo in italia, e più di qualche migliaio in tutto il mondo, e mi pare che a parte pixelotto (creato dallo stesso inglesino) gli altri siti non stiano avendo molto successo....

    Qua tocca inventarsi qualcosa di nuovo....


  • Super User

    @capitano4 said:

    Oppure siamo e saremo sempre fermati dalla nostra cara e ottusa burocrazia?

    Ma secondo te, ma secondo te....... guadagnare un milione di dollari dovrebbe essere una attività che "la nostra ottusa burocrazia" dovrebbe far scappare alle sue maglie garantendo la non tassazione di quel reddito??????

    Minimo paradossale pensando alle tasse di un dipendente su 20000 euro.

    La nostra "burocrazia" fa benissimo a considerare quella come una normalissima attività d'impresa pubblicitaria, legittima e realizzabile, con tutti gli adempimenti e tassazioni conseguenti che abbiamo già discusso in altri topic con quel preciso argomento cui ti consiglio di dare previa lettura come da regolamento.

    Paolo