- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- PHP: sottodomini
-
PHP: sottodomini
Ciao ragazzi,
ho un dominio che ha la possibilità di avere sottodomini illimitati.
Quello che voglio fare è che ogni utente abbia un proprio spazio web, proprio come in altervista. Cioè quando un utente si iscrive, voglio che gli venga creato automaticamente dello spazio web al suo indirizzo: www.nomeutente.miosito.it.Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti
-
non so quanto il problema sia di php: secondo me il problema è piu nel configurare i dns.
poi magari con uno script puoi fare tutto in automatico, ma sinceramente non saprei da che parte partire.
prova a guardare questo sito http://www.zoneedit.com/ ma prima di tutto controlla che il tuo hoster dia la possiblita di creare veramente illimitati sottodomini!
-
@sms said:
ma prima di tutto controlla che il tuo hoster dia la possiblita di creare veramente illimitati sottodomini!
esatto, non vorrei che si trattasse di semplici redirect, magari controlla bene questa cosa prima di cominciare.
-
Ho controllato e sono sicuro che mi permette di fare questo.
Però non voglio farlo dal pannello di controllo, ma con php al momento dell'iscrizione. Come faccio?
-
@baluba said:
Ho controllato e sono sicuro che mi permette di fare questo.
Però non voglio farlo dal pannello di controllo, ma con php al momento dell'iscrizione. Come faccio?Sei su linux o in windows?Ricorda sempre che PHP è solo un'interprete, è Apache che gestisce sottodomini, domini e tutta la combriccola... Praticamente dopvresti fare riavviare periodicamente Apache dopo che:
O modifichi il file di configurazione principale
O crei una cartella apposta x i file di configurazione dei sottodomini e dici ad apache di prendere tutti i sottodomini in quella cartella.