• Bannato User

    Analizza Tulbia.it

    Ciao ragazzi!
    E' un pò che frequento il forum devo essere sincero ho imparato molto.

    Volevo proporvi una cosa?

    Ho perso page rank e non riesco a capire il perchè, e pertanto chiedo a qualche volenteroso di analizzare il mio sito (almeno la home) e di indicarmi potenziali errori che mi hanno portato alla perdita di page rank.

    Non ho molti link in ingresso (visto il mio scarso impegno negli ultimi due anni) ma ho visto che siti con meno popolarità del mio hanno un P.R. più elevato.

    Spero di ricevere da voi tutti una o più soluzioni o consigli per migliorare il P.R.
    Il sito è www.tulbia.it


  • Super User

    Ciao giannididonna,
    sono lieto di leggere che grazie al Forum hai migliorato i tuoi skill di seo.

    Per "page rank" credo tu intenda Pagerank (ossia il valore che indica, secondo Google, la quantità/qualità di backlink che il tuo sito riceve). In questo caso, un'analisi, anche approfondita, del codice della tua home page, serve a poco.

    Il segreto per aumentare il proprio PR e/o mantenerlo stabile nel tempo è incrementare costantemente:

    a. il numero dei link in entrata
    b. il numero dei documenti di cui è composto il sito (anche se ciò era più valido qualche anno fa).

    Per ulteriori consigli, suggerimenti, ecc. sposto il thread nella più consona sezione "Consigli per il tuo sito"

    .Stuart


  • Bannato User

    Cosa intendi dire per più valido qualche anno fa?

    In realtà uno dei problemi secondo me è stato il passaggio al dinamico.
    Facendo questo passaggio non ho potuto più ottimizzare le pagine per la ricerca ed ho perso molto.
    Volevo chiederti, visto che tu sei un grande esperto, se i miei ultimi cambiamenti possono portarmi dei problemi alla prossima indicizzazione del sito.
    Mi spiego meglio.

    • Con il rewrite ho cambiato volto al sito e tutte le pagine che prima erano dinamiche ora sono diventate "statiche".
      Quindi ho inviato una site map con le sone pagine "statiche" più importanti del sito.
    • Ho ottimizzato molte pagine che prima non lo erano.
    • Ho creato nuove sezioni.

    Secondo te Google può vedere un cosi repentino cambiamento come un tentativo di frode nei suoi confronti o solo come un miglioramento?


  • Super User

    Ciao, giannididonna

    oltre ai preziosi consigli di Stuart, mi permetto di farti notare che i siti impaginati in tabelle risultano oltreché errati, anche un pochino più pesanti e disordinati...
    Sarò monotona (:D), ma ti consiglierei di (con calmissima) provare a ristrutturare il tuo sito facendo uso di CSS con DIV.
    In questo modo e aggiungendo altri accorgimenti, potrai ottenere un layout fluido, leggero e molto gradito ai motori di ricerca.
    Cmq, per aumentare il PR è indispendabile anche avere dei buoni BL (non necessariamente a milionate, pochi ma buoni va benissimo) e aggiornare spesso i contenuti.
    Se hai ulteriore bisogno, siamo qui.

    :ciauz:


  • Bannato User

    Infatti ci vuole moltaaaaaaaa calma viste le dimensioni del sito...
    Cmq mi potresti indicare qualche guida e magari anche qualche sito cosi vedo com'è strutturato?

    Magari la leggo e cerco di migliorare il sito.


  • Super User

    Guarda, per i css ti consiglio http://www.constile.org/

    E se hai dubbi, nella sezione appropriata di questo Forum ci sono dei validissimi espertoni :ciauz: