- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- riproduzione applicazione flash
-
riproduzione applicazione flash
salve gente:D
rieccomi qua, tempo fà trovai un animazione bellissima fatta con flash, che però, data la mia (purtroppo) ignoranza nell'utilizzo del programma, non sono riuscito a riprodurre. sapreste darmi una mano a progettarlo? o al massimo mi sapreste indicare qualche programmino che gia fà questo tipo di animazione?
l'animazione in questione si trova qui http://www.musicalstore.net/g7.1ut.htmlgrazie a tutti
ciao
-
Ciao,
più che Flash ti serve una buona serie di immagini a 360° del prodotto che vuoi presentare.
Il resto è solo un po di matematica:)
-
grazie, praticamente le foto le ho gia, mi serve un applicziaone che le faccia evolvere con l'utilizzo dello scroll da parte del utente.
avevo pensato di farlo solamente come gif animata, ma la possibilità di interazione utente-applicazione è da preferire.
sapevo che si poteva fare perchè dal html della pagin a in questione, risulta fatta in flash.
mi hanno consigliato di trattare le foto come fotogrammi di un filmato, ed utilizzare il crea filmati di flash, l'unica cosa, è che ne sono completamente a digiuno.
qualche consiglio?
ciao:)
-
nessuno?:(
-
Ciao,
inserisci un'immagine per ogni keyframe di Flash.Poi devi costruire una scrollBar e devi lavorare con matematica.
Ad esempio sull' onEnterFrame della scroll calcoli la x della scroll e facendo deicalcoli dici alla timeline di andare alframe numero della x della scroll...
-
grazie flep. stvo facendo proprio così
ho inserito un'immagine per ogni key frame, però essendo proprio novizio con flash, non so dove andare a costruire la scroll. bene o male con i calcoli non ci dovrebbero essere problemi, visto che è molto simile a visual basic, o sbaglio?
grazie di nuovo:)
-
Parti da questo:
crea una movieclip di qualsiasi forma che potrebbe essere la scrollBar (poi ti servirà il binario sulla quale farla scorrere).
Chiama un' istanza di questa movieclip test_mc, e sul primo keyFrame (oltre allo stop(); naturalmente) scrivi:test_mc.onPress=function():Void { this.startDrag(); this.onEnterFrame=function():Void { trace(this._x); } } test_mc.onRelease=function():Void { this.onEnterFrame=null; this.stopDrag(); }
-
Un'altra cosa che ti può aiutare molto è questa:
apri l'help di Flash e cerca : Creating sound controls .C'è un valido esempio di come creare una scrollBar per il volume di un sound, da lì puoi capire bene come utilizzare quei valori per la scroll che ti serve invece del volume del sound.
-
grazie mille flep. ho cercato nel manuale ma non trovavo nulla
adesso ci provo. e ti farò sapere i risultati.
grazie di tutto
ciao