- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- consiglio installazione wordpress
-
@Tambu said:
se puoi avere i sottodomini, allora penso che blog.dominio sia la soluzione ideale. O almeno, io la preferisco a dominio/blog/, mi sa di più professionale ma nel contempo mantiene i vantaggi di separare dalla home.
come dice giustamente bayle, se non usi la home puoi redirezionare il traffico fino a quando non ti servirà
se creo il sottodominio "blog.miosito.it" devo poi installare wordpress in quel sottodominio o devo installare wordpress comunque in "miosito.it".
scusa ma sono al mio primo lavoro quindi non sono molto esperto...
ciao
luca
-
1-siamo qui per aiutare e non giudicare
2-le domande non sono mai scontate e non avere paure di farle!!!!certo devi installare wordpress nella sottodirectory se intendi usare il sottodomino. Infatti se attivi un sottodominio il sistema crea anche una cartella root (principale) per il sottodominio
-
@momo3000 said:
1-siamo qui per aiutare e non giudicare
2-le domande non sono mai scontate e non avere paure di farle!!!!certo devi installare wordpress nella sottodirectory se intendi usare il sottodomino. Infatti se attivi un sottodominio il sistema crea anche una cartella root (principale) per il sottodominio
grazie per la disponibilità...
dunque, ho creato il sottodominio, ed ho installato wordpress selezionando il sottodominio come destinazione... (vi ricordo che ho un host con "fantastico", quindi ho eseguito l'installazione di wordpress già preconfigurata).il problema è che non mi apre il wordpress tramite l'URL dell'amministratore....
qualcuno puoi aiutarmi a capire dove ho sbagliato?
grazie
-
non ho ben capito il problema
puoi passare il link del tuo blog?
-
@Fra_T said:
non ho ben capito il problema
puoi passare il link del tuo blog?
l'indirizzo è il seguente
e l'indirizzo che dovrebbe far partire la pagina di amministrazione di WP è il seguente
http://blog.lamiaombra.it/wp-admin/
grazie
-
veramente io non riesco nemmeno a vedere il tuo blog!!!! forse non hai configurato bene il tuo hosting.
-
havana7, ora funziona giusto?
-
da quanto vedo sembra funzionare tutto bene. Per quanto riguarda l'amministrazione, il dominio punta ad una sottocartella del dominio. Questo probabilmente dipende proprio dalle specifiche dell'hosting. Io lavoro con un vps, che mi fa gestire in maniera autonoma domini e sottodomini. Forse la risposta a questa domanda potrebbe essere più appropriata da parte di chi utilizza un hosting come il tuo. Comunque se funziona tutto bene non mi farei troppi problemi. Di cosa parlerà il tuo blog? comunque inserisco il tuo blog tra i mie blogroll. Ciao e facci sapere
-
adesso funziona....
avevo segnalato il problema all'hosting e mi hanno risposto....
"Abbiamo creato un record "A" per il sottodominio "blog"."
onestamente non so cosa voglia dire ma ora è OK
-
@momo3000 said:
...... Di cosa parlerà il tuo blog? comunque inserisco il tuo blog tra i mie blogroll. Ciao e facci sapere
l'idea è quelle di vedere e discutere gli argomenti da un punto di vista diverso....
l'ombra è la nostra anima....
comunque ci sto ancora lavorando...
ti metto nel blogrollciao
grazie
luca