- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- [Help!] Le mie emails non arrivano a destinazione.
-
[Help!] Le mie emails non arrivano a destinazione.
Ciao a tutti!
Come da titolo, alcuni dei miei clienti si lamentano del fatto che dopo avermi scritto non ricevono risposta quando io invece ho effettivamente risposto.
Il problema sta nel fatto che solo alcuni mi dicono così, altri invece, ricevono le mie emails regolarmente e senza alcun problema.
Vorrei chiedervi se a voi è capitata una cosa del genere...
Personalmente ritengo che un "sistema elettronico" come l'email o funziona oppure no...Non penso che per alcuni funzioni e altri invece no.
Credo che alcuni dei miei clienti non leggano semplicemente l'email perchè gli sfugge tra le centinaia di email spam che ricevono...
Come possiamo spiegare altrimenti questo "fenomeno"?
Ciao!!!
-
Mi è capitato giusto oggi che un cliente mi chiedesse delucidazioni in merito... dopo un po' di riflessione (e visto che nella lista di spam non c'era nulla) ho concluso che il destinatario aveva o un antivirus che gli metteva in qualche angolo recondito i file da lui ritenuti "sospetti" (perchè magari con un allegato .doc) oppure impostato dei filtri di eliminazione senza passare dal via nel client di posta.
Spero non sia una soluzione troppo campata in aria
-
Succede spesso (con hotmail spessissimo) che alcune email vengano filtrate anche quando non sarebbe il caso.
Personalmente non uso più email relativi ai miei domini, se non per sciocchezzuole.
Spesso gli ip degli hosting a basso costo, ma non solo, sono blacklisted, quindi di frequente le email da là vengono considerate spam.Infatti uso sempre Gmail o Hotmail per mandare email. Sembrerà poco professionale, ma almeno si evitano inutili complicazioni e così sono sicuro che arrivi a destinazione tutto.
Per le email più importanti (quelle alle ragazze :D) a volte utilizzo anche le cosiddette web beacon (immagini generate tramite php, che quando vengono richiamate loggano tutto: ip, browser, ora ecc.).
Così so sempre (quasi sempre, visto alcune volte vengono bloccate) se, come e quando hanno letto il mio messaggio.
-
molto probabilmente sei finito, tu, o il tuo server in una blacklist.
controlla
-
@kabodie said:
molto probabilmente sei finito, tu, o il tuo server in una blacklist.
controllaAzz...come faccio a controllare?
Vorrei sottolineare che a parte qualcuna, le altre emails arrivano a destinazione...
-
@d-force said:
Azz...come faccio a controllare?
@d-force said:
Vorrei sottolineare che a parte qualcuna, le altre emails arrivano a destinazione...
certo, dipende dalla blacklist utilizzate
-
Ciao a tutti!
Scusate se rispondo un pò tardi...
Ho fatto un controllo e sembra che l'IP di iREGISTER su cui risiede probabilmente il mio sito è in BlackList.
Ho provato ad auto-inviarmi delle email a me stesso utilizzando 4 indirizzi emails.
Bene, 2 su 4 indirizzi email sono stati inviati nella cartella Norton Antispam.Come posso fare a risolvere il problema?
Dove posso trovare l'indirizzo IP del mio sito per fare una ulteriore verifica?
Di chi è la colpa? Di Register?Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto, perchè sono in difficoltà e questo mi sta recando un danno al mio lavoro.
Attendo le vostre risposte. Grazie!
d-force