- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Blu Santorini - codice
-
Blu Santorini - codice
Ciao,
sto litigando sul codice colore del blu Santorini.
Io dico una cosa, un mio collaboratore un'altra.Qualcuno ne ha usato il codice per photoshop?
-
Mi sembra di non aver mai usato questo tipo ti blu (o forse non ho mai saputo che era quello); comunque è parecchio difficile trovarlo, ho fatto qualche ricerca anche per cercare di vederne uno simile (credo che il nome derivi dal colore delle cupolette di Santorini), ma niente.. Mi dispiace
-
Ciao a tutti,
il mio suggerimento e' l'uso del tonalita' saturazione.
Per pura combinazione e' il mio colore preferito per i viraggi cromaticilo ottengo con la regolazione tonalita'/saturazione di Photoshop
bada bene di spuntare la casella colora.il valore tonalita' e' 209
saturazione 75Molto bello per virare le foto.
Che te ne pare?
Ciao
stefano
-
Bello, un po' chiaro però.
Ci stiamo girando da 3 giori.
Domani viene un amico che là ha fatto 200 foto con una reflex e provo a campionare.
-
Ci si avvicina molto, forse è leggermente più chiaro, ma è difficile dirlo. Forse con delle foto si risolverà il dilemma :)!
Questa è fatta con: D70, 52mm, 1/640s, f/9.0Domani viene un amico che là ha fatto 200 foto con una reflex e provo a campionare. Facci sapere, sono curioso
-
Ciao ragazzi,
nella scheda di tonalita' saturazione che ho postato la luminosita' e' a 0... intendo dire che credo di avere indevinato la tonalita'.... poi si puo' aumentare luminosita' e saturazione.
Che ne dite?ciao
stefano
-
@digitalvs78 said:
..poi si puo' aumentare luminosita' e saturazione.
Che ne dite?Si ma infatti riuscire a trovare il colore esatto è davvero difficile, valutando anche che questo cambia da foto a foto (con macchine di buon livello ovviamente). Forse mi sono espresso male prima, intendevo dire che il blu delle cupolette è un pò più scuro di quello da te postato, forse agendo sulla saturazione e luminosità (leggermente) si può arrivare a trovare la giusta tonalità. Posto altre due immagini (queste fatte con la Nikon D2x per facilitare l'impresa: