- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- serve l'autorizzazione dal Ministero delle telecomunicazioni per fare il webmaster?
-
serve l'autorizzazione dal Ministero delle telecomunicazioni per fare il webmaster?
Ciao a tutti.
Dunque in estrema sintesi:
1)attivata la partita iva con codice attività altre attività connesse all'informatica
2)richiesta l'iscrizione alla camera di commercio di asti per tale attivita.
3)estrema diffedenza ed ostruzionismo dimostrate dal funzionaro della cc che prima mi invita a rivolgermi al Ministero delle telecomunicazioni per avere l'autorizzazione ad esercitare la mia attività.ma stiamo scherzando?mi sembra una cosa davvero assurda manco fossi la rai o mediaset. a qualcuno è capitata una cosa simile.
la mia attività è la classifica attività del webmaster ovvero si va dalla realizzazione di siti web alla raccolta pubblicitaria.
-
Non mi risulta, e, se non erro, neanche l'iscrizione alla CC.
Valeria
-
forse serve per l'hosting? :?:?
-
Forse per hosting, ma certo non per la "realizzazione grafica in ambiente web" tipica del codice attività 72600.
Direi funzionario della CCIAA poco attento.
Paolo
-
Dopo avere letto gli altri forum mi sembra di avere capito che l'iscrizione alla CC è obbligatoria per il webmaster che raccoglie pubblicità attraverso il suto sito.
non è obbligatoria per l'informatico che si limita a svolgere attività di consulenza? dico bene giorgio?
-
anche per la gestione di internet point bisogna rivolgersi al Ministero..
sicuramente poco attento
-
@78fede78 said:
Dopo avere letto gli altri forum mi sembra di avere capito che l'iscrizione alla CC è obbligatoria per il webmaster che raccoglie pubblicità attraverso il suto sito.
non è obbligatoria per l'informatico che si limita a svolgere attività di consulenza? dico bene giorgio?non sempre, dipende da quanto fatturi con la pubblicità (es. programmi di affiliazione) rispetto al totale del fatturato legato all'attività principale (web master, grafico, seo. ecc).