- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalty per Godado
-
Suggerimento: metti un LoL dopo -950 che sennò da domani compaiono thread su un'ipotetica penalizzazione -950
-
Sembrerebbe proprio un ban, non figura nelle ricerche.
Godado.com, che mi pare sia il "padre" dei vari domini nazionali (it, fr., co.uk etc.), è a PR 0, mentre il .it è a pr 6.
La home del .com mi sembra rifatta, ma l'ultima volta l'avevo visitato parecchio tempo fa.
-
Si il .com è bannato, ma il grosso delle stranezze riguarda il .it.
Non riesco a capire che tipo di penalizzazione sia in corso.
-
con "www.godado.it" lo vedo in 30esima posizione
-
Perchè Google l'ha bannato?
-
Bah su SeoChat risulta 7°.
Però è più sconvolgente che se cerchi godado su godado non compare, almeno in prima pagina.
-
Più che altro bisognerebbe capire perché non abbia bannato la versione italiana, visto che lo ha fatto con tutte le altre versioni linguistiche.
Probabilmente lo butta fuori perché lo considera uno spam engine (basato su Ask anziché sul più tradizionale Overture).
Francamente tutta questa differenza è difficile trovarla.
-
Il motivo del ban per la versione .com mi è totalmente ignoto.
Però è più sconvolgente che se cerchi godado su godado non compare, almeno in prima pagina.
Un colmo dentro un paradosso.
-
Non esattamente. Avevo già notato che anche ASK lo aveva bannato, non avevo invece pensato al fatto che usando quello Godado finiva per autobannarsi .
Comunque ASK delle 4 tecnologie proprietarie è il più duro di tutti sul fronte dei ban (ed è anche l'unico che mi abbia mai bannato un sito, per motivi che non ho mai compreso).
Ha una politica molto aggressiva su quel fronte ma, a dispetto della sua crescita sul mercato USA, non ci dovrebbe interessare granché a meno che non se lo compri la Microsoft.
In quel caso sarebbe importante capire come funziona adesso, perché se mescola la sua tecnologia con quella di Live, senza capire niente dei singoli componenti prima, figuriamoci se si capisce qualcosa del risultato dopo.
Comunque non è che ci siano particolari avvisaglie in questo senso, solo il fatto che la Microsoft, in tempi diversi, si è sentita rispondere picche sia da Google che da Yahoo, ed è stata scaricata sull'altare da AOL.
ASK è, semplicemente, l'ultima cosa seria che possa acquisire.
Inoltre, quando la Microsoft lanciò una propria tecnologia proprietaria per il suo motore di ricerca, ASK aveva poco meno di un quinto dell'utenza del motore di casa Microsoft, ora è a poco meno della metà (per la discesa dell'uno e l'ascesa dell'altro).
Non è un motorino insignificante come forse sembra.
-
@kerouac3001 said:
Suggerimento: metti un LoL dopo -950 che sennò da domani compaiono thread su un'ipotetica penalizzazione -950