- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Joomla e description
-
Senti, magari puoi risolvere anche un altro prroblema.
Il titolo, come fare in modo che il nome del sito non appaia ogni volta prima della categoria?
Grazie.
-
Certo, per quanto riguarda il titolo, era gia' stato affrontato qui sul forum e una ricerca avrebbe risolto piu' in fretta
Comunque, sempre all'interno dello stesso file, intorno alla riga 509, trovate questo codice:
$this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];
che va sostituito con:
$this->_head['title'] = $title ? $title . " - ". $GLOBALS['mosConfig_sitename'] : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];
-
Grazie, non avevo trovato la discussione che trattava la questione.
Ri grazie
-
Perchè non usare ArtrioSEF??
Potrete gestire ogni singola pagina su tutti i metatag e le pagine che si creano sono miosito.it/keywords.html
Lo potrete scaricare qui [url=www.angelweb.it/artriosef.zip]ArtrioSEF
-
@angelweb said:
Perchè non usare ArtrioSEF??
Potrete gestire ogni singola pagina su tutti i metatag e le pagine che si creano sono miosito.it/keywords.htmlUtilizzo gia' OpenSEF e spannometricamente credo che le caratteristiche siano simili.
Il problema che ho riscontrato non era tanto quello della riscrittura degli url, o di quanto venga inserito nel metatag description (che si riesce a gestire gia' con i componenti di base di joomla) ma proprio del modo in cui viene creato tale tag, che di base, da maggior priorita' alla descrizione globale del sito e che porta google a riconoscere come contenuti simili anche pagine/articoli/prodotti che in realta' non lo sono.
-
Visto che ci siamo chiedo un piccolo consiglio: ma i metatag dei contenuti statici come si personalizzano? Ho OpenSEF ma mi permette di modificare solo i meta degli artticoli inseriti nelle categorie/sezioni...
Gracias
-
Ciao per modificare i meta data dei contenuti statici basta che selezioni "meta info" e li personalizzi come vuoi...
Se vuoi puoi anche sostituire il titolo della home da "home" a "quello che vuoi" puoi fare in questo modo.
-
Beh non so se vi siete accorti che c'è un problema- bug nella creazione del tag description sia nelle categorie che nelle sezioni, inafatti nob è possibile inserirle e personalizzarle.
Sapete come risolvere questo problema?
Io vorrei avere il suddetto tag<meta name="description" content="" />
diverso per ogni sezione e categoria
-
questo topic interessa molto anche me perchè il mio sito è fatto con joomla.
avete notato un miglioramento nel posizionamento facendo queste modifiche?:)
-
@riga75 said:
Beh non so se vi siete accorti che c'è un problema- bug nella creazione del tag description sia nelle categorie che nelle sezioni, inafatti nob è possibile inserirle e personalizzarle.
Sapete come risolvere questo problema?
Io vorrei avere il suddetto tagdiverso per ogni sezione e categoria
Non ho avuto il tempo di verificare, ad occhio pero' non mi sembra che sia possibile andare a indicare description per sezioni e/o categorie.
Un workaround potrebbe essere quello di associare alla voce di menu' relativa a sezione/categoria una pagina con contenuto statico alla quale assegnare la description desiderata ed eventualmente ottimizzata per le key di interesse.
Un'ulteriore possibilità e' quella del modulo wrapper che permette di creare direttamente una pagina html (pertanto non generata direttamente da joomla secondo i suoi parametri) e di richiamarla tramite tramite un iframe, comodo per creare delle pagine altamente ottimizzate.
-
@Kara said:
questo topic interessa molto anche me perchè il mio sito è fatto con joomla.
avete notato un miglioramento nel posizionamento facendo queste modifiche?:)
La modifica del title ce l'ho in produzione da parecchi mesi, e associata all'url rewrite da buoni risultati in termini di posizionamento.Per quanto riguarda il tag description, ho modificato da pochi giorni, e sono in attesa di vedere i risultati.
-
Ciao ragazzi
Anche io uso Joomla su alcuni dei miei siti e ne approfitto per domandarvi una cosa che mi sono sempre chiesto..
Perchè quando cerco per esempio da Google una notizia per vedere se è stata indicizzata (ed in questo caso c'è)
LinkViene indicizzata sempre l'url dell'home (quindi http://www.p2psin.net) e mai l'indirizzo della Notizia in se?
In questo caso: http://www.p2psin.net/index.php?option=com_content&task=view&id=324
Chiedo questo perchè spesso capita che quando un utente cerca una determinata Notizia e si vede l'Homepage davanti (e la Notizia manco a farlo a posta non è più in Home), senza più quella Notizia...a volte via, altre volte pensa che si tratti di qualche errore e/o bufala
Grazie e scusate se sono uscito leggermente fuori discussione
-
La pagina non è stata indicizzata http://www.google.it/search?hl=it&q=p2psin.net%2Findex.php%3Foption%3Dcom_content%26task%3Dview%26id%3D324&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it ecco perchè non la trovi.
Quello che vedi è preso dalle notizie in home ma non dalla pagina diretta dell'articolo.
-
Ciao Karapoto
Quindi tu dici che dovrebbe indicizzare sia esclusivamente la Notizia che il link globale dell'Home?
Dico cosi perchè a quanto ho potuto vedere, anche cercando link di Notizie inserite 3/4/5 mesi fa, le indicizza sempre e solo con il link diretto all'Home (www.p2psin.net), mai tipo il link postato sopra
-
Cerca di aumentare la link popularity, crea una sitemap e installa un componente per l'url rewrite (come openSEF ad esempio).
Il tuo e' inoltre un dominio ancora giovane, porta pazienza e continua a inserire contenuti, vedrai che le cose miglioreranno.
-
Ciao Luca
Grazie della risposta, in effetti si...sembra giovane ma non lo è cosi tanto..storia lunga.
Il componente per la Sitemap c'è già, per la Link P. sto facendo il possibile, ci vuole pazienza , per l'url rewrite sinceramente lo uso solo nel Forum (vBSEo / vBulletin)...Quindi dite di usare un componente anche per il Portale?**
EDIT:
**Oplà, giusto il tempo di dirlo, ho appena installato OpenSef ragazzi facendo alcune provo su un mio sito dove supporto Winmx
Però alcune cose non mi tornano...esattamente:L'index del sito, se punto su index.html mi da errore (come mai?)
Le notizie, allora le converte ecco l'esempio:
La Tua Chat Su P2PSIN Italia è diventato http://winmx.p2psin.net/news-winmx/ultime/la-tua-chat-su-p2psin-italia.html
Però perchè quando nell'Home passo con il mouse sopra la Notizia, vedo : http://winmx.p2psin.net/content/view/28/ e non l'url in .html?
Grazie, Saluti
-
E' importante che non ci siano errori e che ci siano sempre gli href uguali.
Ragazzi....cerchiamo di approfondire il perchè di questo problema?
-
@Giorgiotave said:
Ragazzi....cerchiamo di approfondire il perchè di questo problema?
Che problema? Il doppio url?
In quel caso e' dovuto ad un'impostazione di openSEF che consente di mantenere entrambi gli url, prima e dopo il rewrite.
-
OpenSEF aggiorna gli URL la prima volta che vi si clicca, dopo andando sopra col mouse si vedono i rewrite
-
Salve.
Ho joomla da qualche mese per un sito.
Uso openSef e riscrivo a mano le url in .html
Tuuto Ok.
Tuttavia ho preferito intervenire con il robots per evitare indicizzazioni di pagine non volute, ma create in automatico da openSef in base alla section e category.
Questo per non correre rischi riguardo stesse pagine inserite negli indici del database di google più volte con nomi diversi.
Sembra funzionare.
Dato che il problema, sembra, l'ho arginato a valle,o meglio, l'ho aggirato,quale è la soluzione migliore a riguardo?
Si corrono rischi con diverse indicizzazioni della stessa pagina (con Url diverse)?