• User

    Zoomatta

    Ciao a tutti già il titolo dice tutto "ZOO MATTA ",
    o inserito un bell'effetto ma la cosa , come sempre si complicano.
    Tento di spiegare, lo script che o inserito esegue una zummata degli oggetti solo che se metto il codice su due oggetti nella stessa clip zummano contemporaneamente come si può separare l'effetto.
    Grazie gimi

    Questo è il codice script

    Creiamo un nuovo movieclip e assegnamogli questo codice:

    onClipEvent (load) {
    zoomSpeed = 50;
    min = 100;
    max = 500;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.zoom && (_xscale+zoomSpeed)<=max) {
    _xscale += zoomSpeed;
    _yscale += zoomSpeed;
    } else if (!_root.zoom && (_xscale-zoomSpeed)>=min) {
    _xscale -= zoomSpeed;
    _yscale -= zoomSpeed;
    }
    }

    Sul bottone che gestisce la zoomata, creiamo gli effetti di rollover (ingrandire il movie quando si è sopra il bottone) e rollout (farlo rimpicciolire quando il mouse esce dal bottone).

    Scriviamo dunque:

    on (rollOver) {
    _root.zoom = true;
    }
    on (rollOut) {
    _root.zoom = false;
    }


  • Super User

    2 oggetti in 2 clip, 2 pulsante, stesse codice ma con var di nome differente (zoom1/zoom2, zoomSpeed1/zoomSpeed2, min1/min2, max1/max2).:)


  • User

    @Onsitus said:

    2 oggetti in 2 clip, 2 pulsante, stesse codice ma con var di nome differente (zoom1/zoom2, zoomSpeed1/zoomSpeed2, min1/min2, max1/max2).:)

    provo subito, avevo paura che fossi tutti in ferie per il week end

    grazie gimi


  • User

    niente da farela cosa non funziona, non capisco proprio cosa possa essere il problema.
    grazie comunque gimi


  • Super User

    Prova questo zip. L'ho fatto veloce per quello non ti aspetare un granche.:D

    PS:salvato per FlashMX, versione player 6, actionscript 1.0. Non so quale versione usa, ma funziona pure per as 2.0.


  • User

    @Onsitus said:

    Prova questo zip. L'ho fatto veloce per quello non ti aspetare un granche.:D

    PS:salvato per FlashMX, versione player 6, actionscript 1.0. Non so quale versione usa, ma funziona pure per as 2.0.

    io uso flash 8 pro. adesso lo vedo subito e poi ti so dire cosa ne esce grazie tantissime del tuo interessamento gimi