- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- CSS e Flash, ultime novità di Google
-
CSS e Flash, ultime novità di Google
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono a chiedervi alcuni preziosi consigli.
Devo realizzare un sito per un amico e volevo prendere in seria considerazione il discorso sul posizionamento dei motori di ricerca.Ho letto alcune vostre guide e ho fatto un po di ricerche sul web, in particolare ho notato alcune ultimissime novità di google che sembra riconoscere ora css e flash:( http://www.seotopic.com/News/articolo88.html
http://seo.nicolariva.it/s/posizionamento-motori-di-ricerca/indicizzazione-siti/spider/ )Tenendo conto di questo, le mie domande sono:
-è meglio utilizzare i css al posto delle classiche tabelle html?
-avendo già impostato delle tabelle sulla home page con delle foto che stanno in alto, è (ancora) utile utilizzare i css per inserire la parte discorsiva nella parte iniziale del codice html (prima della tabella) e poi spostarla visivamente nel browser sotto la tabella?
-se utilizzo una semplice animazione di testo in flash visualizzato nella parte alta della home page, ora google riuscirebbe a leggerne il testo e renderlo utile per il posizionamento?Grazie e scusatemi se ho scritto delle stupidaggini, ma non faccio questo di professione
Marcogg
-
Ciao, benvenuto nel forum
@MarcoGG said:
-è meglio utilizzare i css al posto delle classiche tabelle html?
Si, e non solo per i motori di ricerca.
@MarcoGG said:
-avendo già impostato delle tabelle sulla home page con delle foto che stanno in alto, è (ancora) utile utilizzare i css per inserire la parte discorsiva nella parte iniziale del codice html (prima della tabella) e poi spostarla visivamente nel browser sotto la tabella?
Anche in questo caso conviene farlo.. Il testo conviene metterlo verso l'alto. In maniera tale che venga considerato la cosa più importante della pagina. Tra l'altro visto metti mano al codice, potresti provare a eliminare del tutto le tabelle..
@MarcoGG said:
-se utilizzo una semplice animazione di testo in flash visualizzato nella parte alta della home page, ora google riuscirebbe a leggerne il testo e renderlo utile per il posizionamento?
Conviene sempre mettere testo vero..Ciao
-
@claudioweb said:
Ciao, benvenuto nel forum
Si, e non solo per i motori di ricerca.
Anche in questo caso conviene farlo.. Il testo conviene metterlo verso l'alto. In maniera tale che venga considerato la cosa più importante della pagina. Tra l'altro visto metti mano al codice, potresti provare a eliminare del tutto le tabelle..
Conviene sempre mettere testo vero..
Ciao
Grazie claudioweb, prenderò in considerazione i tuoi consigli:)