• User

    Sovra ottimizzazione

    Ciao a tutti, è possibile essere penalizzati per aver sovra ottimizzato delle pagine?

    esempio: ero riuscito per vari prodotti del mio sito ad arrivare nelle prime posizioni con la parola chiave legata alla marca dei prodotti, ora però sono in caduta libera e dalle prime posizioni sono passato alla posizione 30 o anche più in basso..

    pensate che "rilassando" un po' la presenza di keywords e h1 nella pagina potrebbe rimettere le cose apposto? altri suggerimenti o spiegazioni di questa discesa?

    grazie e saluti


  • User Attivo

    Mah, sovraottimizzando possono succedere dei casini... Questi potranno passare col tempo o non passare affatto...Ma ti è capitato quando c'è stato l'aggiornamento del pr?


  • User

    non ho vissuto questo aggiornamento del pr, l'unica cosa che so è che per alcune settimane il mio sito non risultava più indicizzato su G, neanche una pagina, dopo di che sono riapparso e ho incominciato per molte keyword una caduta libera.... a questo punto non so se "alleggerire" le pagine o se lasciare tutto come è e avere pazienza.... qualcuno ha avuto una esperienza simile??


  • Super User

    @loki03 said:

    Ciao a tutti, è possibile essere penalizzati per aver sovra ottimizzato delle pagine?Ciao Loki03 🙂

    E' possibile che tu sia incappato in una penalizzazione e questa può essere sia di natura automatica che manuale.
    Per esempio, se un Google Quality Rater ha valutato il tuo sito come SPAM, questa informazione può essere stata utilizzata per effettuare il BAN del sito o per applicare penalizzazioni di vario tipo.

    @loki03 said:

    ...ora però sono in caduta libera e dalle prime posizioni sono passato alla posizione 30 o anche più in basso...Potresti, per esempio essere incappato nella Google minus 30 penalty](http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/19976-google-penalty-30-a.html?highlight=minus) a causa dei contenuti, dei link in entrata e/o di quelli in uscita.

    Se ritieni di essere stato ingiustamente penalizzato puoi anche provare a fare presente la cosa al webmaster discussion foruim di Google.

    Le informazioni che ci dai però sono un pò pochine...


  • User Attivo

    @loki03 said:

    Ciao a tutti, è possibile essere penalizzati per aver sovra ottimizzato delle pagine?

    esempio: ero riuscito per vari prodotti del mio sito ad arrivare nelle prime posizioni con la parola chiave legata alla marca dei prodotti, ora però sono in caduta libera e dalle prime posizioni sono passato alla posizione 30 o anche più in basso..

    pensate che "rilassando" un po' la presenza di keywords e h1 nella pagina potrebbe rimettere le cose apposto? altri suggerimenti o spiegazioni di questa discesa?

    ho aggiornato una sezione di un sito per evitare che fosse troppo sovraottimizzata... dopo pochi giorni google mi ha premiato facendomi salire di qualche posizione...