• Bannato User Attivo

Feed RSS

Ragazzi purtroppo ho fatto alcune ricerche senza trovare quello che cercavo.. Purtroppo il tempo a disposizione è sempre minore e bisogna ottimizzare quello a disposizione.

Vi pongo ora delle domande spero che qualcuno di buona volontà possa rispondere semplicemente ed efficacemente:

• Cosa è il Feed RSS?
    • A cosa servono?
    • Influiscono nell'indicizzazione di un portale sui motori di ricerca?
    • Aumentano gli accessi unici?
    • Aumentano le visite?
    • Aumentano la banda utilizzata dagli utenti?
    • Sono utili?

Grazie 😄

• Moderatore

@Boss83 said:

Ragazzi purtroppo ho fatto alcune ricerche senza trovare quello che cercavo.. Purtroppo il tempo a disposizione è sempre minore e bisogna ottimizzare quello a disposizione.

Vi pongo ora delle domande spero che qualcuno di buona volontà possa rispondere semplicemente ed efficacemente:

• Cosa è il Feed RSS?
    • A cosa servono?
    • Influiscono nell'indicizzazione di un portale sui motori di ricerca?
    • Aumentano gli accessi unici?
    • Aumentano le visite?
    • Aumentano la banda utilizzata dagli utenti?
    • Sono utili?

Grazie 😄
    Qui ci sono le tue risposte:
    http://www.rss-world.info/
    comunque servono per fare in modo che uno rimanga aggiornato sulle novità del tuo sito senza ogni volta andare a vederlo, io da quando l'ho messo e precisamente ho attivato il servizio di feedburner sono aumentate le visite.
    Sono utilissimi, ma leggi il sito che ti ho dato e troverai un sacco di info e di Weppo sun grande, c'è anche il forum se vuoi:
    http://forum.rss-world.info/

• Bannato User Attivo

ti ringrazio, ma a livello di posizionamento?

• Moderatore

@Boss83 said:

ti ringrazio, ma a livello di posizionamento?
    La regola numero uno dice che il feed non deve essere considerato un mezzo SEO per i MdR, però è anche vero che il feed può aiutare il posizionamento

• Bannato User

Dove è possibile trovare una guida su come mettere il servizio di feed RSS sul proprio sito? mi interessa per un mio portale di informazione turistica. Grazie

• Moderatore

@elsombrero said:

Dove è possibile trovare una guida su come mettere il servizio di feed RSS sul proprio sito? mi interessa per un mio portale di informazione turistica. Grazie

Se guardi sopra una mia risposta hai le risorse indicate

• Super User

a chi dovessero interessare, io ho creato dei feed rss per il mio sito in firma.
    al momento sono ancora in fase di studio e non definitivi, ma se avete voglia di "giocarci" un po' per poi ubblicarli sui vostri siti (a tema turistico/enogastroomico o simili) contattatemi...

Ho anche già preparato una micro-paginetta "pronta" con il codice ASP per leggere il feed e pubblicarlo sul vostro sito (Sorry, no php, non lo conosco...)