• Super User

Benvenuti nel trust rank ?

Ciao ragazzi, noto subito una cosa dopo l'ultimo aggiornamento di Giuggiole:

il suddetto motore non conta praticamente più quasi tutti i miei backlink posizionati nel bottom, negli include o da siti poco pertinenti con i temi trattatai.

Conclusione:

a) la funzione link:www. etc etc è ancora ballerina
    b) siamo entrati nell' era trustrank (l'uso del nome è volutamente provocatorio, in realtà segnalo solo un maggiore selettività dei BL da parte di Giuggiole)

Che ne dite ?!?!?!?!?

• User Attivo

sì credo anch'io che i link nel footer perdano gran parte del loro valore...

• Super User

[LEFT]Ciao Franseo 🙂

In che senso "ballerina"?
    Da ormai due anni o anche più la funzione "link" di Google non è praticamente di nessuna utilità per i SEO, in quanto riporta soltanto un campione dei link effettivamente contati da Google che sembra preso senza criterio apparente.
    [/LEFT]

• Super User

per me è unamezza rivoluzione, poichè le mia campagne di link popularity (parlo dei siti personali) erano basate su scambi di link fatti a questa maniera.

Ma se ciò fosse vero, su che base il PR e il posizionamento stanno restando invariate?

• importanza link ; + importanza contenuti ?!?!?!?!? come si diceva ormai da tempo!??!?!?!?!?

• Super User

Ciao Beke,

questo si, ma ora sono ancora di meno e scorgo un minimo comune denominatore negli esclusi. Il footer, gli include e i non contestuali.

Coincidenza del mio caso specifico ???

• Super User

Può darsi di no.

Ma visto che Google ha deciso di mostrare soltanto un campione dei link che effettivamente conta , scelto con criteri non specificati, ammesso che questi ci siano, l'unica deduzione che si può trarre con assoluta certezza è che almeno i link che vi compaiono sono contati.

Detto questo, anche io penso che molti link siano visti con sospetto e trattati di consegenza, fra cui quelli inseriti in footer tanto logorroici quanto atematici.

:ciauz: