• Super User

    In calo pubblicità su siti email

    Sono in calo gli investimenti di pubblicita' online sui siti di posta elettronica, nonostante costituiscano gran parte delle loro entrate.Secondo dati Nielsen/NetRatings AdRelevance, i siti di posta elettronica a dicembre 2006 hanno raccolto appena il 44,2% dei banner pubblicitari (contro il 47,5% di novembre e il 51,1% di ottobre). Gli investitori di pubblicita' online hanno gestito 257,7 miliardi di dollari di pubblicita' a fine 2006, in diminuzione rispetto ai 259,6 miliardi di novembre.

    Fonte: ansa.it


  • User

    Ciao,

    avevo letto anche io questa notizia...

    tu quale lettura ne dai?


  • Super User

    Dico che internet sta cambiando e con esso i navigatori che lo stanno cambiando. Stanno diventando sempre più minuzioni nelle ricerche e capiscono cos'è adsense e spesso evitano di cliccarci perchè sanno che guadagna il webmaster di quel sito... in definitiva ci vogliono i contenuti altimenti non si va avanti..


  • Super User

    interessante spunto quello dato da stable.
    bisognerebbe confrontarlo con l'andamento della pubblicità tabellare (banner & C) su altri siti e portali..

    e magari con l'emergere di nuovi strumenti pubblicitari..


  • User

    Sarebbe interessante disporre di un dato piu' particolareggiato...

    infatti aiuterebbe a comprendere meglio se quello riportato dall'Ansa sia un andamento generalizzato o medio.

    Infatti la maggior parte dei siti di posta elettronica sono abbastanza "generalisti" e in questo va forse ricercata la causa.

    Sarei curioso di conoscere il dato relativo ai siti di posta elettronica targetizzati.


  • Super User

    @Gianluca.Celentano said:

    Infatti la maggior parte dei siti di posta elettronica sono abbastanza "generalisti" e in questo va forse ricercata la causa.

    Secondo me, principalmente in questo va ricercata la causa. Un tempo il Virgilio ed il libero di turno erano i più frequentati anche perchè i più utilizzati ad es. come motori di ricerca.... oggi sappiamo bene che non è più così....

    Probabilmente se siamo alla ricerca di notizie sulla moda, sulle auto o sulle ricette preferiremo dei portali tematici e non dei grossi calderoni che si dimenano per essere onniscienti....

    Il concetto è sempre lo stesso.... se cerco un'auto usata sarò probabilmente più propenso a cliccare su un banner che mi propone auto a km0 o auto in offerta etc etc ect....:)