- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Testo dentro uno scroll pane
-
Testo dentro uno scroll pane
Problema atavico, far scrollare il testo verticalmente.
Cosa ho:
Uno ScrollPane il cui contenuto è un MC nel quale viene creato runtime un TextField il cui testo viene alimentato via php da un database. Fin qua tutto bene.
Il mio problema è che quando si crea un TextField si danno anche larghezza e ALTEZZA per cui se poi il testo che inserisco è più lungo dell'altezza stabilita non appare ovvero viene troncato.
Lo scrollpane di conseguenza mi fa scrollare il textfield per tutta l'altezza che ho definito io e ovviamente non mostra tutto il testo.Domanda: Come si fa a creare un TextFiled runtime riempiendolo con del testo e facendo in modo che tale textfiled assuma come altezza il minimo valore possibile per far visualizzare tutto il testo inserito?
Spero di essere stato Chiaro casomai son qua. Grazie ciao
-
Ciao dods,
devi creare un campo di testo in questo modo:var field_txt:TextField=_root.createTextField('field_txt',_root.getNextHighestDepth(),0,0,0,0);
Poi devi lavorare con le proprietà della classe TextFiled in modo ad esempio da dire altuo campo di testo di essere auto dimensionabile:
field_txt.autoSize=true;
Ti consiglio di aprire la guida Flash e studiarti tutte le proprietà della classe TextField.
PS, a quel campo di testo devi aggiungere un textformat o non visualizzerà mai il testo.
Un esempio di come aggiungere il textformat al tuo campo di testo:function getFormat():TextFormat { var format:TextFormat=new TextFormat(); format.font='arial'; format.color=0x000000; format.align='center'; format.size=25; return(format); } field_txt.setNewTextFormat(getFormat());