- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Secondo voi è legale?
-
@stefanomainardi said:
Scusate l'ignoranza, ma a me sembra che Google permetta di parcheggiare domini e buttarci dentro Adsense:
http://www.google.com/domainpark/
Ste
Ciao ,
Direi che potrebbe trattarsi di questo (anche se non per tutti ma per chi ha molti domini e a discrezione di goog).
Grazie della segnalazione.
Comunque non capisco come mai il referer di sta cosa non è il solito pagead2.goog..... ma risulta il sito in questione.ciao Ram
-
hai ragione....
ho riguardato quel sito e presenta a sinistra dei link verso altre pagine del sito stesso....per come è organizzato quello è uno spamengine, il problema è che l'esempio di Adsense for domains è molto simile al sito in questione.....
certo è assurdo, si scaldano tanto per un tag fuori posto e poi permettono a domini vuoti di ospitare Adsense.....
-
Appunto, come dicevo, potrebbe essere un sito camuffato.
Guardando l'Whois si capisce subito, non è stato registrato da Google, cosa che invece è obbligatoria per l'Adsense Parking.
Concordo anche io al 99% è Spam.
Soluzione semplice: Contattare Google, segnalare la situazione, farsi rimborsare il maltolto .
Ste
-
Appunto, come dicevo, potrebbe essere un sito camuffato.
Guardando l'Whois si capisce subito, non è stato registrato da Google, cosa che invece è obbligatoria per l'Adsense Parking.
Concordo anche io al 99% è Spam.
Soluzione semplice: Contattare Google, segnalare la situazione, farsi rimborsare il maltolto .
Ste
-
ciao
ho guardato un attimo le FAQ di google for domain ma non mi pare di aver visto che i domini devono essere registrati da Google anzi vi riporto una faq:
"Google is not involved with the selection or registration of these domain names..."
A questo punto sarebbe anche corretto che nel wohis ci sia qualcun altro.
Inoltre non sarebbe obbligatorio mantenere l'html di uscita prodotto da google, ma per esempio lavorando in alternativa sull'xml prodotto, in teoria, potrebbero lavorarlo e formattarlo come vogliono (o quasi nel senso che magari devono mantenere alcune cose fisse..).
Difficile quindi dire se è o non è...forse solo google ce lo può dire.ciao ram
-
ciao
sono allibito. Guardate quest'altro di cui ho sempre le entry nelle stat.Se non mi sbaglio questo addirittura maschera la chiamata nel codice a pagead2...
A questo punto spero che sia spam.... altrimenti Google perde punti.
-
@paolino said:
ho riguardato quel sito e presenta a sinistra dei link verso altre pagine del sito stesso....per come è organizzato quello è uno spamengine, il problema è che l'esempio di Adsense for domains è molto simile al sito in questione..... Quoto. L'unica differenza, di fatto, è che il sito in questione non è indicizzato.
certo è assurdo, si scaldano tanto per un tag fuori posto e poi permettono a domini vuoti di ospitare Adsense..... Straquoto.
@ramos67 said:
sono allibito. Guardate quest'altro di cui ho sempre le entry nelle stat.
Se non mi sbaglio questo addirittura maschera la chiamata nel codice a pagead2... Non "maschera" un bel nulla. Non vedi codice JavaScript perché gli annunci Google AdSense for Domains sono inseriti lato server, come sulle parked domain pages di GoDaddy](http://www.google.com/search?q=godaddy+parked+domain+pages) di cui abbiamo già discusso in passato.
...Per rispondere alla domanda E' legale [per Google]?:
** Ovvio** che lo è, essendo Google che decide.Gugol rulez.
-
si scusa, in effetti ho visto male il codice.
Cmq i pagead2.. ci sono e sono riferiti ai collegamenti sponsorizzati.
Quello che dicevo "mascherato" fa riferimento al codice delle "ricerche collegate" che probabilmente esplicita un passaggio contestuale di parametri necessari sempre alle chiamate pagead2.
Infine i codici dei client sono anche in questo caso come l'altro ca-dp-.... quindi riferibili ai clienti "Google for Domains".
Hai quindi ragione ! Goog può tutto...ma che tristezza!
-
Guarda un po, ero sicuro che Google for Domains fosse opt-out (ovvero che tucome inserzionista potessi decidere di non spendere sui quei siti ... )
invece no...
-
E' un dominio parcheggiato con NameDrive.