• User Attivo

Graduatoria delle cose più importanti da fare

Ciao a tutti! leggendo qua e la per il forum in cerca di capire come fare per far crescere il mio sito sui motori di ricerca, mi si sta fondendo il cervello, anche perchè non riesco ad ottenere risultati positivi.
    Per chiarirmi un po le idee sul da farsi, potete indicarmi una lista di cose da fare ordinate per importanza?
    Spero di non chiedere troppo.
    Ciao a tutti e grazie in anticipo.

• Community Manager

Ciao klyde,

ti sposto in consigli per il tuo sito, perchè per ogni sito c'è una scaletta di cose da fare.

Quindi indicacelo 🙂

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Ciao klyde,

ti sposto in consigli per il tuo sito, perchè per ogni sito c'è una scaletta di cose da fare.

Quindi indicacelo 🙂

Il mio sito è www.mrjumbo.it.

• Super User

Ciao, klyde

io la vedo così:

prima di tutto oggi come oggi il web ha bisogno di siti puliti, leggeri, navigabili e accessibili. Per questo motivo sono preferibili i layout tableless perché le tabelle hanno lo scopo di impaginare dati numerici, non testi.
    Fare un sito tableless è molto più facile (e, secondo me, divertente) di quanto si possa immaginare.
    Bisogna però studiare a fondo i CSS e l'uso dei tag... i div con i float ecc. ecc.
    Quindi, prima cosa - secondo me - è prendere una buona guida per i CSS e poi fare tanti esperimenti.
    Quando scrivi il codice assicurati di inserire il doctype (nel tuo non c'è). Inoltre, bisogna stare attenti a molte cose come l'accostamento dei colori e usare le misure in percentuali anziché quelle fisse, per dare la possibilità di visionare il sito con ogni risoluzione.
    Contemporaneamente devi prestare attenzione all'accessibilità e all'usabilità.
    Qui http://www.camera.it/parlam/leggi/04004l.htm il testo della Legge Stanca. Per ora (per quanto ne so io) è obbligatoria solo per le Pubbliche Amministrazione, ma io mi chiedo: se posso fare qualcosa di bello e pulito e in rispetto della legge, pur non essendo una PA, perché non farlo?

Insomma, klyde come vedi di cose da fare ce ne sono un bel po'... e cmq ti assicuro che ***dopo ***è davvero una bella soddisfazione.
    Se hai bisogno di aiuto o delucidazioni, noi siamo qui.

:ciauz:

• User Attivo

Ciao Paola!! grazie per la tua risposta al mio post, però io non ho creato il mio sito, ma lo ha fatto un'azienda del settore, anche perche io non ne sarei capace (purtroppo). Sto cercando di farmi trovare tramite i motori di ricerca, e per migliorare la mia posizione nei serp, ho iscritto il mio sito in circa 200 directory, ma l'unico effetto ottenuto è stato quello di migliorare il mio pr che comunque non ha avuto alcun effetto benefico sui motori di ricerca. Allo stato attuale ricevo circa 20 visite da google e 0 dagli altri. C'è qualcosa che posso fare per migliorare la mia situazione?
    Grazie ancora.
    ciaoo

• User Attivo

@klyde said:

Ciao a tutti! leggendo qua e la per il forum in cerca di capire come fare per far crescere il mio sito sui motori di ricerca, mi si sta fondendo il cervello, anche perchè non riesco ad ottenere risultati positivi.
    Per chiarirmi un po le idee sul da farsi, potete indicarmi una lista di cose da fare ordinate per importanza?
    Spero di non chiedere troppo.
    Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Devi avere pazienza e soprattutto devi linkarti su altri sito. Il problema del layout pulito secondo me non esiste. Ci sono molti siti che sono la in prima linea e hanno un codice scritto coi piedi. Hai bisogno solo di popolarità.

• User

il problema grosso è che il settore in cui cerchi di posizionarti è molto competitivo, quindi non è facile posizionarsi.

Il sito che ti hanno fatto lo avresti saputo fare anche tu con un paio di giorni, è stato usato un software per l'ecommerce.

Per curiosità, quanto l'hai pagato?

Se vuoi ottenere risultati puoi rivolgerti a qualche agenzia di posizionamento, qui ne trovi a bizzeffe, però ti costa, e devi valutare bene se avrai un ritorno.
    In alternativa potresti acquistare click da google adwords.

Oppure proseguire sulla link popularity, farti magari solo ottimizzare il sito, però sappi che avrai degli avversari molto molto agguerriti, quindi devi alzarla parecchio, magari anche acquistando link.

Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao