- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- flash-php loadvars
-
flash-php loadvars
Ciao a tutti ho un problema..devo passare il valore di una variabile da flash a php e per questo sto usando Loadvars ma nn ci sto riuscendo.
Posto alcune righe di codiceDevo passare l'id dell'esercizio il cui record deve essere aggiornato dallo script php
esercizio = new LoadVars();
esercizio.id=lista_ex.getItemAt(i).idesercizio;
esercizio.sendAndLoad("aggiorna.php", esercizio, "POST");lo script aggiorna.php(che di per sè funziona..l'ho verificato a parte) è il seguente
require_once(connessione.php);
$id = settype($_GET['id'],"numeric");
$query = "UPDATE esercizio SET statoesercizio = 'occupato' WHERE idesercizio='$id'";
$query_results = mysql_query($query);Il problema sta tutto nel passaggio della variabile..qualcuno mi può aiutare per favore a capire dove sto sbagliando?
Grazie mille..ciao
-
Ciao,
il problema è che stai dicendo a Flash di passare il valore via POST e invece lo script PHP se lo aspetta via GET
-
grazie mille x la risposta..purtroppo il problema non è quello,in quanto l'avevo già corretto e mi sono dimenticata di modificare il testo nel forum..
sigh continua a non funzionare..
-
fai un trace(esercizio);
-
Se faccio trace(esercizio) mi da
id="129"..dove 129 è l'id dell'esercizio che ho cliccato..quindi dal lato flash funziona..il problema è proprio il passaggio di variabile da flash a php:bho:
-
Il problema è nello script PHP.
Prova a ricevere la variabile in questo modo:
$id = ($HTTP_POST_VARS['id']);
invece di:
$id = settype($_GET['id'],"numeric");
-
ho risolto...:D
Il problema era questo:
nel sendAndload avevo inserito il percorso relativo del file php(aggiorna.php) mentre dovevo mettere proprio l'indirizzo http.
Grazie mille x avermi sempre risposto..