• Super User

    @Catone said:

    Esattamente il mio pensiero! 😉

    e questo mi fa davvero piacere 😉

    aggiungerei inoltre che, più che sull'idea specifica, dovremmo riflettere sull'effetto emotivo che una simile iniziativa ha su chi ci spende dei soldi....

    Cosa mi spinge dunque ad acquistare un pixel di dubbia efficacia all'interno di una pagina con altri 999.999?

    Secondo me... capito il meccanismo ed applicata un pò di fantasia e creatività potrebbe venir fuori un'altra bella idea di successo 🙂


  • Super User

    credo che lo stimolo sia il ritorno su carta stampata....


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    credo che lo stimolo sia il ritorno su carta stampata....

    Esattamente.

    E poi per cortesia (e non mi riferisco a questo thread ma in generale) smettiamola di fare i conti in tasca alle persone! 😉

    L'idea sembra banale, ma è coinvolgere i media che non lo è.

    E secondo me c'è dietro un investimento (in termini soprattutto di tempo, forse anche economico) probabilmente più grosso di quanto possa sembrare.


  • Super User

    @piernicola said:

    Esattamente.

    E poi per cortesia (e non mi riferisco a questo thread ma in generale) smettiamola di fare i conti in tasca alle persone! 😉

    L'idea sembra banale, ma è coinvolgere i media che non lo è.

    E secondo me c'è dietro un investimento (in termini soprattutto di tempo, forse anche economico) probabilmente più grosso di quanto possa sembrare.

    non ti arrabbiare 😄
    ps: mi traduci il proverbio giappo che hai in firma?


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    non ti arrabbiare 😄

    Rileggendo mi sono reso conto che poteva essere frainteso 😉

    Volevo semplicemente far notare che molto spesso abbiamo una tendenza a valutare solo il risultato esterno e poche variabili e ritenere che sia tutto lì.

    Magari dietro c'è molto di più (in termini di tempo, investimenti, lavoro, etc...) e non ce ne rendiamo nemmeno conto.

    E forse proprio per questo è una idea che ha avuto successo 😉

    ps: mi traduci il proverbio giappo che hai in firma?

    Koketsu ni irazunba koji o ezu

    Che significa letteralmente:
    *Se non entri nella grotta della tigre non puoi prendere i suoi cuccioli *


  • Super User
    1. concordo comunque...
    2. che dirti se non..: tora tora tora

  • User Attivo

    @alexs2k e Catone said:

    Chi ha l'idea (geniale) ne beneficia per un tot di tempo... gli altri? **Naturalmente, condivido? **

    Ciò che mi è sembrato strano è il ?geniale? di questa operazione?
    Diciamo che a me l?idea non mi è sembrata così geniale da meritarsi articoli giornalistici? Magari...
    @piernicola said:

    dietro c'è molto di più (in termini di tempo, investimenti, lavoro, etc...) e non ce ne rendiamo nemmeno conto. Effettivamente, non sappiamo quanto Fischer ha investito per l?operazione?
    O meglio? a quanto pare, trae vantaggio **da un?operazione ben fatta precedentemente?

    **


  • Super User

    @jardem said:

    un?operazione ben fatta precedentemente?

    Intendi milliondollar...?

    A questo punto mi ricollego a questa discussione anche se un pò ot e mi chiedo:
    vuoi vedere che il comunicato online del nostro amico Fischer ha avuto la fortuna di essere intercettato da uno dei pochi** giornalisti **italiani che utilizza i portali di comunicati stampa online per reperire informazioni utili? :lol:(50% provocazione, 50% battuta)...

    Sarei proprio curioso di capire che strategia ha utilizzato per farsi conoscere e soprattutto per finire su Repubblica.it.

    p.s. non so se avete notato questa pagina del sito in oggetto.... tra un pò ci sara anche GT 😄


  • Super User

    E' in testa GT 😄

    Però inseriscono i link senza www.


  • User Attivo

    @alexs2k said:

    Intendi milliondollar...? No, intendo questo:
    @repubblica said:

    ...Il giovane web designer, del resto, non è nuovo a trovate di questo genere. Nel gennaio 2005 ha messo in vendita su eBay la sua fronte come spazio pubblicitario. Ad aggiudicarsela, con una spesa di 37.375 dollari, è stata la SnoreStop.... @alexs2k said:

    vuoi vedere che il comunicato online del nostro amico Fischer ha avuto la fortuna di essere intercettato da uno dei pochi** giornalisti **italiani che utilizza i portali di comunicati stampa online per reperire informazioni utili? :lol:(50% provocazione, 50% battuta)... E chi lo può sapere... 😄
    @alexs2k said:

    Sarei proprio curioso di capire che strategia ha utilizzato per farsi conoscere e soprattutto per finire su Repubblica.it.

    Come dice piernicola: *Magari dietro c'è molto di più...
    MA PER ORA E' UN MISTERO...

    @Karapoto said:

    E' in testa GT 😄
    Tra poco saremo in testa all'asta! GRATIS 😄
    [/OT]