• User

    Problema tecnico Wordpress

    Ciao, volevo chiedervi aiuto riguardo ad un problema accaduto ad un mio blog su piattaforma wordpress. Fino a ieri funzionava correttamente poi senza che io toccassi niente è apparso in home il messaggio che indica la non installazione e che ti invita a procedere ad essa. Ogni volta che tento l'installazione mi dice: WordPress database error: [User 'xxxxxxxxx' has exceeded the

    'max_questions' resource (current value: 3000)]. Come hosting ho a disposizione un database mysql con 3000 query al giorno, contattando l'assistenza tecnica mi dicono che dipende da un difetto di programmazione dell'applicativo o software utilizzato. Varie volte ho fatto azzerare il numero di query e resettare la cartella ma niente....


  • Super User

    non sarà limitato anche nello spazio su disco? magari il database è troppo grosso.


  • User

    Ciao tambu :), provo a chiedere all'assistenza se c'è un limite anche nello spazio del database. Grazie


  • User

    Il limite è di 100 MB ma non è stato raggiunto...
    La cartella è stata resettata e quindi non può essere qualcosa che mi hanno buttato dentro (hacker o gente simile), quello che provo a ri-installare è wordpress 2.0.7 (l'ultimo), dall'assistenza mi dicono (con sufficienza) che non è niente lato server..........bohh 😞


  • Super User

    mi permetto una piccola dissertazione OT:

    è uno strano hosting, se ti permette 100Mb di Mysql ma solo 3000 query l'ora. i miei 3 anni di blog stanno in 1,2 Mega di .sql ma non sarei dove sono (per modo di dire) se il numero delle query mi limitasse le visite. ogni visita infatti produce un numero variabile di query al database, questo lo saprai.

    Tornando al tuo problema, e considerato che mi par di capire che il database lo hai perso (la prima fase dell'installazione di WP è la generazione delle tabelle) io direi:

    • controlla effettivamente che il database sia vuoto. controlla la tabella wp_post e quella wp_comments.
    • se sono vuote rimuovi il database e riparti come fosse un blog nuovo

  • User

    quindi il problema è nel database che è definitivamente compromesso...:(
    questo si trova non in localhost ma in mysql.nomedominio.ext e credevo di averlo salvato....
    se mi consigli qualche ultimo tentativo da provare con l'assistenza tecnica prima di resettare anche il database è bene accetto
    per la cronaca l'hosting è www.consultingweb.it


  • Super User

    se ne hai copia, allora butta su la copia. anzi, falla buttare su dall'hosting, perché mi sa che con 3000 query potresti non farcela (dipende da quanto è grosso il DB)