- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Presentati alla Community
- Dalla SEO semantica alla GEO: un percorso di sperimentazione
-
Dalla SEO semantica alla GEO: un percorso di sperimentazione
Ciao a tutti,mi chiamo Alessandro Verri e mi occupo di marketing per le PMI da oltre vent'anni. Seguo il forum da molto tempo e credo sia arrivato il momento di partecipare attivamente, vista la velocità con cui sta cambiando il nostro settore.
Negli ultimi tempi ho spostato il focus della mia ricerca sulla Generative Engine Optimization (GEO). Il mio approccio non riguarda il copywriting per l'IA, ma la gestione tecnica dell'identità digitale e dei Knowledge Graph per rendere le piccole realtà "leggibili" dai motori generativi.
Arrivo da un percorso di sperimentazione pratica che mi ha portato a sviluppare un framework di lavoro e un plugin per WordPress (AI Identity Manager) dedicato proprio alla gestione delle entità e alla validazione logica delle Value Proposition attraverso gli LLM.
Sono qui per confrontarmi con voi su questi temi, convinto che la sfida per le PMI nei prossimi anni si giocherà sulla capacità di controllare i propri dati semantici in un web sempre più dominato dagli agenti intelligenti.
Un saluto e buon lavoro a tutti,
Alessandro