- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Set di caratteri e indicizzazione
-
Set di caratteri e indicizzazione
Ciao a tutti.
Visionando le statistiche della pagina sugli strumenti per WM di G, ho visto indicati i set di caratteri usati sul mio sito.
per la precisione, sarebbero 2:
US Ascii per circa il 50% e ISO-8859-1 (Latino-1) per circa il 40%.
Visto che sui TAG Content-type ho sempre "text/html; iso-8859-1", è possibile che Google indicizzi in maniera errata le pagine in quanto le "legge" male?
-
l'indicazione del charset serve proprio per permettere al software di capire in che
lingua leggere il documento, in ogni caso per correttezza imposta lo stesso charset in ogni paginaper approfondire:
-
Interessante questo post.
Qualche giorno fa, validando un feed rss ho scoperto che:
This feed is valid, but may cause problems for some users. We recommend fixing these problems.
- Your feed appears to be encoded as "ISO-8859-2", but your server is reporting "US-ASCII"
Secondo voi potrebbe essere un problema per l'indicizzazione delle pagine del sito ?
Grazie per i consigli
-
@Rinzi said:
l'indicazione del charset serve proprio per permettere al software di capire in che
lingua leggere il documento, in ogni caso per correttezza imposta lo stesso charset in ogni paginaper approfondire:
http://www.w3.org/International/O-HTTP-charset
mmm...
a questo punto mi chiedo. come faccio per capire quali sono le pagine, ma soprattutto i contenuti che hanno un carattere diverso?
Esiste un SEO Tool per analizzare il set di caratteri delle pagine web?