• Super User

    ciao elsombrero benvenuto nel forum e in web marketing 🙂
    le risposte possono essere tante..

    allora:
    ** 1) forse non hanno capito cosa gli hai chiesto.**
    sei sicuro che abbiano capito cosa gli stavi dicendo? senza nulla togliere a chi gestisce una struttura.. mi metto nei panni della struttura. un conto è trovare un sito che mi dà la possibilità di essere inserito: metto la mia foto, il mio link e via..
    un conto è che mi scrivono parlando di click targettizzati, di backlink o altre cose di cui non so nulla 😉
    la mail che gli hai mandato: è chiara? dal punto di vista comunicativo funziona? spieghi tutto, in maniera semplice?

    **2) mancanza di tempo (e voglia).
    molti albergatori non hanno tempo per queste cose, magari qualcuno interessato c'era ma non ha capito bene di che si tratta e si è detto, va beh dai ci penso, vedo.. e intanto passano i giorni.
    a proposito: quanto tempo è passato?
    **
    3) il problema del gratis.
    purtroppo tu li hai abituati che l'inserimento era gratis.. e quindi non pensano che esista un meccanismo del tipo do ut des. magari temono di dover sborsare qualcosa. rassicurali che non devono pagare nulla..

    4) non possono agire liberamente sul loro sito.
    forse molti hanno problemi a modificare il loro sito. per loro anche inserire un link vuol dire chiamare il grafico/programmatore e tirar fuori ???

    insomma togliendo gli "ingrati" e quelli che proprio non hanno tempo, forse dovresti puntare singolarmente su quelli che sono + ricettivi e far capire veramente il vantaggio che gli hai portato in termini di visite.
    hai provato a contattarli uno per uno ?

    ciao
    :ciauz:


  • User Attivo

    @elsombrero said:

    Quindi faccio una letterina a tutti, dove dico gentilissimo bla bla bla la tua struttura è iscritta sul mio motore dal bla bla bla ti ho portato gratuitamente x centinaia di click targettizzati e non ti ho chiesto un centesimo, cosa facciamo per fare in modo che il motore cresca e ti arrivino ancora più click?; facciamo una bella cosa, che tu mi dai un link, ed io ti ricompenso facendoti uscire nelle ricerche, prima di chi non mi ha dato il link. (mi sembra uno scambio molto equo).

    SAPETE QUANTE RISPOSTE SERIE HO RICEVUTO: NEMMENO UNA

    Ci possono essere una marea di interpretazioni.

    Ma se posso darti un consiglio è quello di creare un canale di comunicazione con i tuoi iscritti.

    A te sembra una cosa enorme aver mandato tutti quei click, ma loro probabilmente non se ne sono nemmeno accorti.

    E poi un giorno gli arriva una email da un tizio di un sito dove si sono iscritti 2 anni fa che gli chiede un link 😉

    Quindi... ricostruisci le basi del rapporto e poi, solo dopo aver fatto apprezzare te ed i tuoi servizi, chiedi qualcosa.


  • Bannato User

    Beh, è anche possibile che non abbiano capito, considera che moltissime strutture calabresi sono a consuzione familiare e magari non c'è una figura specifica, comunque la mia lettera era chiara, se vuoi te la posto qui o in pvt.

    Mancanza di tempo si, ma non voglio credere che nessuno aveva tempo ecchecavolo !!!

    Si, li ho abituati male, ma è pur vero che 3 anni fa quando il sito e nato ed era sconosciuto, se avessi chiesto un link non avrei avuto nemmeno una registrazione.

    SI, è probabile che molti non hanno in mano la gestione del sito, e considerando come si lavora in Calabria, il sito lo avrà fatto il nipote del cugino dell'amico, che ora è all'università e-non-può-aggiornarlo o che ha-perso-le-password-ftp

    Si forse dovrei togliere gli ingrati (in questo momento sono tutti ingrati)
    o dovrei chiamarli, ma sono già sicuro che mi risponde la persona sbagliata, che non losa, che-devo-richiamare-stasera per parlare con il "capofamiglia" che poi vedrà di contattare chi ha fatto il sito (nella migliore delle ipotesi devo fare 150 telefonate, non mi preoccupa il costo, ma il tempo).

    il mailing l'ho fatto 3 giorni fà, ma considera che questa è una di quelle cose che o le fai subito, o non le fai più.

    quindi cosa dici che mi conviene fare?
    inviare nuovamente il mailing tra qualche giorno?
    dirgli che chi nel giro di un mese non mette il link viene eliminato?
    altro? si accettano consigli di ogni tipo jejejeje !!!
    Grazie


  • User Attivo

    @elsombrero said:

    quindi cosa dici che mi conviene fare?
    inviare nuovamente il mailing tra qualche giorno?
    dirgli che chi nel giro di un mese non mette il link viene eliminato?
    altro? si accettano consigli di ogni tipo jejejeje !!!
    Grazie

    Ti consiglio di aspettare ancora qualche mese e nel frattempo di renderti utile.

    Inizia a mandare una email con un sistema di tracking per verificare se la aprono e chi la apre, e nel frattempo invia loro dei consigli su come ottimizzare la loro presenza web.

    Poi, una volta verificate le percentuali di apertura e il click sui link che proponi puoi iniziare a valutare un modo per chiedere il link.

    Un ultimatum senza aver fatto prima percepire il valore del tuo servizio è totalmente inutile, secondo me.


  • Super User

    anzi direi controproducente...


  • Bannato User

    @piernicola said:

    Inizia a mandare una email con un sistema di tracking per verificare se la aprono e chi la apre

    Per sistema di tracking, intendi dire che devo mettere nelle mail un link ad una certa pagina, con in coda un identificativo diverso per ognuno, e poi andare a vedere nelle statistiche del sito chi è entrato?

    grazie


  • User Attivo

    inizia a mandare una mail settimanale con il rapporto delle visite scaturite...al fondo e-mail scrivi una cosa del genere:

    "questo è un servizio gratuito per gli iscritti al motore di ricerca tal dei tali, se non desiderate ricevere più questa mail scrivete a:[email protected]"

    Qualcuno apprezzaerà ilservizio
    qualcuno trimarrà indifferente
    a qualcuno darà fastidio

    di quest'ultima categoria
    qualcuno manderà una mail di disdetta
    altri non avranno voglia.

    Cerca inoltre di aggiungere qualcosa di palpabile al sito, fai vedere che ci sei.

    Dopo qualche settimana riprova a richiedere il link...vedrai che molti, quelli che hanno capito che gli mandi gente, ti risponderanno!

    Avendo più link ovviamente migliorerai...quindi piùavanti potrai convincere anche gli altri.

    Nella mail ricorda che un link da parte loro avrà un effetto positivo sulle loro visite, non solo perché li farai comparire prima ma perché il tuo sito sarà visto meglio nei kotori di ricerca e quindi riceverai più visite e anche i loro siti ne riceveranno di più!

    in bocca al lupo!


  • Bannato User

    Grazie Ardat, in effetti mi stavo già orientando a fare quello che mi hai suggerito.

    Sto predisponendo un sistema che mandi ogni lunedì un rapporto con numero di click e numero di volte in cui l'annuncio è stato mostrato, nella stessa mail mettero anche dei consigli utili, delle notizie su qualcosa che ancora devo decidere.

    Poi ho intenzione di mettere una sezione per i pacchetti turistici, dove chi vuole può mandare la descrizione di un pacchetto che io pubblicizzerò su un'apposita pagina.

    Poi chiaramente devo creare tanto contenuto, che ora non ho (guide, itinerari, storia dei paesi, manifestazioni, ecc) affinchè Google si accorga che il sito è più organico.

    SI ACCETTA ALTRI CONSIGLI

    Grazie


  • User Attivo

    In Generale non rivolto a te Elsombrero 🙂
    Elsombrero, non ti fare illusioni che nessuno ti fara' fare lo scambio link con siti che trattano di hotel.(Spero che tu li abbia)
    Io con il mio blog, in 3 mesi, sono riuscito ad arrivare nelle prime posizioni con parole che non e' facile arrivarci, e avevo pr0, e punta di 200 utenti con stabilita' a 80, siti che fanno 30 visite al giorno, con pr4 si permettono pure di fare i ganzi dicendomi che il mio sito era pr0 e non gli interessava fare scambio link. Puoi pensare bene, come stanno le cose su internet. Basta che vedono sulla barretta pr 5 e vedono le stelle, magari ci vanno giusto 10 persone a visitarlo. E' dura fare scambio link con altri siti, la maggior parte degli scambi link lo fa solo con chi gli conviene e con pagine create apposta con scritto links2 magari pr4 e vogliono pure che gli metti il link alla home e a te ti mettono li, dove riceverai Zero visite. Meglio non fare scambio link con quei siti web. Meglio pochi mirati ma buoni.


  • User Attivo

    dani...ehehe ti capisco...io sono stato a pr0 col mio blog per parecchio tempo...poi all'improvviso l'altra settimana è arrivato a 4!

    Cmq il pr non è un grande metodo valutativo...almeno per la qualità delle cose! 😉