• User

    Problema...

    Premessa: nn ci capisco un granchè quindi portate pazienza.;)
    Ho un piccolo problema con un sito "www.abano-weekend.it":ho fatto analizzare i meta
    tag da un software e il risultato:

    "Keyword relevancy to page content is terrible.
    The keywords relevancy to page content is 0%."

    Allora con uno spider simulator ho controllato il sito e non veniva rilevato
    alcun contenuto...successivamente ho scoperto che:

    1)"www.abano-weekend.it/it/home.php?lang=it" su questa pagina lo spider nn vede il contenuto
    2)su quest'altra si "www.abano-weekend.it/it/home2.php?lang=it"

    Dato che sto prendendo ora un pò di dimestichezza con (x)html (quindi nn so bene come procedere),
    ho fatto notare la cosa a chi ha realizzato il sito...risposta:
    "Boh,..nn so!"😢

    Se nn c'è testo nn c'è posizionamento! (da quello che ho capito)
    Ringrazio chiunque può darmi delle indicazioni.:)


  • Bannato Super User

    ciao lino 🙂
    il problema è che il sito è stato fatto con i frames.
    in sostanza nella pagina "www.abano-weekend.it/it/home.php?lang=it" c'è solo il richiamo dei vari frame, come hai detto tu, non c'è contenuto.
    contenuto che invece è presente nel frame "www.abano-weekend.it/it/home2.php?lang=it".
    alla fine il frameset è stato utilizzato dal tuo webmaster solo per non ripetere il menu a sinistra su tutte le pagine, ma non trattandosi di nulla di così oneroso, puoi suggerigli di rifare le pagine inserendo su ognuna il menu.
    così non utilizzeresti il frameset ed ogni pagina avrebbe dei contenuti...

    facci sapere
    🙂


  • Bannato Super User

    tra l'altro, oltre a consigliarti la frequenza assidua su questo forum 😉 e la lettura di qualche guida per il posizionamento, vorrei darti delle indicazioni per rendere il tuo sito più search engine friendly:

    • modifica il tag title, così non va bene, è troppo lungo, le stesse key sono ripetute, il peso della pagina è distribuito su troppe key e alla fine ognuna di queste prende poco peso
    • se elimini il discorso del frameset, fai in modo che ogni pagina abbia title diversi...dovrebbero corrispondere a quello che è contenuto in quella pagina, come il titolo di un tema di italiano;
    • modifica il tag keyword (se non lo vuoi eliminare proprio)...così è spammoso e non fa altro che metterti a rischio;
    • modifica il tag description, inserendo una frase accattivante (contenente le key che ti interessano) che spinga l'utente a cliccare sul tuo sito, piuttosto che su quello che ti sta sopra o sotto nei risultati di ricerca;
    • sui link dei vari hotel, anzichè aprire un popup tramite un collegamento javascript, crea delle pagine nuove collegandole con un collegamento "normale" (a href=""...)

    ecco, queste sono alcune modifiche che potresti apportare...
    ti invito a studiare le varie guide che trovi qui, troverai spunti interessanti per migliorare il tuo sito e il suo posizionamento.

    Guida al posizionamento di Giorgio Taverniti
    Guida al posizionamento di Low
    Guida al posizionamento di Beke
    Guida al posizionamento di Stuart
    Guida al Posizionamento di Fradefrà su Html.it

    se hai altre domande non ti resta che scrivere...;)
    🙂


  • Super User

    Ciao Lino , oltre a sottoscrivere in pieno quello che ha detto cibino aggiungo che i frame non sono una buona soluzione, per il seguante motivo:

    prendiamo in esame i 2 file citati nell' intervento sopra da cibino, questi verranno indicizzati separatamente da google e presenti entrambi sulla serp. Cioè, non è detto che gli utenti finiscano sempre sulla home. E se accedessero alla pagina www.abano-weekend.it/it/home.php?lang=it ??!??! Si ritroverebbero senza menù, e se accedessero alla pagina del menù ma senza contenuti?!??!? In entrambi i casi forse perderesti utenti.

    In definitiva anche io metterei il menù in ogni pagina senza i frame, non ci vorrà tanto.

    Salut.


  • User

    Grazie cibino x gli ottimi consigli e x le guide!:D E grazie anche a te franseo!:)
    Adesso vediamo di mettere pian piano in pratica.