- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- copy right illustrator
-
copy right illustrator
mi è venuto un dubbio.... ma i disegnini che ci sono nella Brush Libraries di Illustrator (foglie, pennelli etc.) si possono usare tranquillamente per disegnare e poi pubblicare propri loghi oppure sono coperti da copy right??!! non è che incorro in sanzioni, multe o quanta'altro?!
grazie
-
Ho cercato qualcosa che chiarisse la situazione, ma non ho trovato molto. Comunque penso che possano essere utilizzati in contesti di creazione di immagini e/o loghi senza alcun problema. Forse potrebbero esserci problemi nel caso tu utilizzassi un elemento della brush library e tu lo ripubblicassi su internet così com'è, cioè non facente parte di un progetto più grande (ad esempio un logo in cui non è l'elemento centrale ma solo un elemento compositivo).
-
dici quindi che se lo uso per delle cornici in un corso di e-learning della regione è ok?! meglio non farlo?
-
Io credo che tu lo possa fare, sono strumenti dati per creare qualcosa, e di conseguenza se tu crei qualcosa (come le cornici), nessuno può dirti niente. E' come se comprassi dei plugin per photoshop e poi non potessi pubblicare i miei lavori fatto utilizzando quei plugin oppure quei pennelli. Penso che tu possa stare tranquillo :). Se qualcuno sa le regole di utilizzo vere lo faccia sapere.
-
super grazie!! cambierò mini particolari giusto per non farmi prendere attacchi di superansia
p.s. ti rivolgi a me come se fossi un maschio.... sono femmina!:D
-
di niente :). Scusa per il fraintendimento, ma non avevo alcun indizio che me lo facesse capire :bho:. ciao