- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Posso incorrere in spam?
-
Posso incorrere in spam?
Salve a tutti, è il primo post per cui oltre ai saluti sono dovero i complimenti ... sono attaccato al forum da un paio di gg... e non si finisce mai di imparare.
Vorrei chiedervi un' opinione, ho messo on line da un mese abbondante il sito che compare nella firma, a parte le doverose ottimizzazioni da fare il mio dubbio è:
obbiettivo principale posizionare bene il sito su keyword attinenti all'arredamento, il sito è composto da oltre 400 pagine di cui oltre il 90% nella rubrica legale dove le keyword che più mi interessano sono praticamente assenti, ma penso utili per il page rank. Il mio dubbio è tutte queste pagine "fuori contesto" potrebbero far pensare ad un tentativo di spam?
Inoltre le pagine in questione sono olltre il terzo livello dalla home e ancora non sono state indicizzate da google ne i log mostrano volontà in merito, secondo voi è il caso di spostare la rubrica in un dominio di secondo livello?Grazie
-
Ciao corvo e benvenuto
Non ci dovrebbero essere problemi se aumenti la popolarità.
Mi dai i link a quelle pagine?
-
Grazie per la risposta.
Per il link le pagine "partono" da http://www.arredareecostruire.com/legale
-
Dovrebbero andare bene, ma se sono del contenuto duplicato da altri siti starei molto attento
-
sono norme, penso che di siti con pagine dallo stasso contenuto ce ne stanno ... vediamo come va a finire...
Ps. oggi ho dato in pasto a google sitemap con tutto l'ambaradan, in qusti giorni vi aggiorno sui risultati. Ad un mese dalla pubblicazione quelle pagine non sono state "toccate" da nessuno tranne che dal vecchio Bill Gates che mi ha indicizzato pure il pc di casa
-
Premesso che sitemap non sta facendo miracoli ma aiuta...
Controllando effettivamente trattandosi di leggi le pagine sono replicate "a zaraffo" sul ueb.
Obbiettivi in ordine:
Non voglio correre richi per pagine replicate (il page rank trova il tempo che trova)
Vorrei cmq fornire il servizio agli utenti.Domanda:
Spostando il tutto in un dominio di 2° livello nella peggiore delle ipotesi (capisc a me) il dominio di primo livello che fine fa?? Segue a manetta o tagliando la sezione siamo amici come prima??Un po di pazienda sono anziano