• User Attivo

    Posso incorrere in spam?

    Salve a tutti, è il primo post per cui oltre ai saluti sono dovero i complimenti ... sono attaccato al forum da un paio di gg... e non si finisce mai di imparare.
    Vorrei chiedervi un' opinione, ho messo on line da un mese abbondante il sito che compare nella firma, a parte le doverose ottimizzazioni da fare il mio dubbio è:
    obbiettivo principale posizionare bene il sito su keyword attinenti all'arredamento, il sito è composto da oltre 400 pagine di cui oltre il 90% nella rubrica legale dove le keyword che più mi interessano sono praticamente assenti, ma penso utili per il page rank. Il mio dubbio è tutte queste pagine "fuori contesto" potrebbero far pensare ad un tentativo di spam?
    Inoltre le pagine in questione sono olltre il terzo livello dalla home e ancora non sono state indicizzate da google ne i log mostrano volontà in merito, secondo voi è il caso di spostare la rubrica in un dominio di secondo livello?

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao corvo e benvenuto 🙂

    Non ci dovrebbero essere problemi se aumenti la popolarità.

    Mi dai i link a quelle pagine?


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.

    Per il link le pagine "partono" da http://www.arredareecostruire.com/legale


  • Community Manager

    Dovrebbero andare bene, ma se sono del contenuto duplicato da altri siti starei molto attento 🙂


  • User Attivo

    sono norme, penso che di siti con pagine dallo stasso contenuto ce ne stanno ... vediamo come va a finire...
    Ps. oggi ho dato in pasto a google sitemap con tutto l'ambaradan, in qusti giorni vi aggiorno sui risultati :fumato: . Ad un mese dalla pubblicazione quelle pagine non sono state "toccate" da nessuno tranne che dal vecchio Bill Gates che mi ha indicizzato pure il pc di casa :sbonk:


  • User Attivo

    Premesso che sitemap non sta facendo miracoli ma aiuta...

    Controllando effettivamente trattandosi di leggi le pagine sono replicate "a zaraffo" sul ueb.
    Obbiettivi in ordine:
    Non voglio correre richi per pagine replicate (il page rank trova il tempo che trova)
    Vorrei cmq fornire il servizio agli utenti.

    Domanda:
    Spostando il tutto in un dominio di 2° livello nella peggiore delle ipotesi (capisc a me) il dominio di primo livello che fine fa?? Segue a manetta o tagliando la sezione siamo amici come prima??

    Un po di pazienda sono anziano :fumato: