- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- far indicizzare con il "www" nell'url
-
far indicizzare con il "www" nell'url
Ciao a tutti,
se c'è un sito che ha moltissime pagine che Google ha indicizzato con senza il "www." nell'url, è possibile fare cambiare l'indicizzazione in modo che risulti l'indirizzo con il www in Google? Come?
Ed è dannoso per l'attuale indicizzazione delle pagine?
grazie
-
ciao lukas, puoi farlo con un reindirizzamento 301 ma la domanda è: motivo?
achille
-
Se hai un account Google puoi specificarlo nel pannello di gestione del tuo sito internet mi sembra.. correggetemi se sbaglio
-
si, si può fare, ovviamente dopo aver verificato sia il dominio con il www sia quello senza
-
Confermo, sul pannello di gg per i webmaster c'è la possibilità di segnalare a google il nostro "dominio preferito" tra www o senza www.
Se lui trova un link al tuosito.com (senza www) molto probabilmente prenderà quello come home, la preferisce.
Comunque prima di cambiare da www a senza www come preferenza, io controllerei a quale dei due domini (google li vede come 2 domini differenti) puntano link interni (se asoluti) e soprattutto i backlink, più che stare a vedere quale dei due domini ha più pagine indicizzate.
Almeno io la penso così!!!!!!
Ciaop ciap ciap
-
domanda un po' OT circa questa features sul pannello per webmaster:
ho provato a dire che il mio dominio preferito era quello con il "www", però google mi ha risposto che non poteva procedere (boh?!?), così ho lasciato selezionata l'opzione "nessuna associazione"...potrebbero esserci problemi?
grazie e scusate il piccolo OT...:)
-
Ciao Marc, secondo me in alcuni casi ci potrebbero essere dei problemi.
Nel caso in cui il tuo sito sia su aruba (o hosting di questo tipo) no prob., generalmente aruba ha un redirect 301 (credo sia questo) di default sulla versione senza www.
Google non ti fa scegliere perchè devi autenticare entrambi i siti con il file dfkhgkdhfgkdhfgka.html che ti suggerisce lui stesso.
Io farei così, prova ad andare su http://miosito.com e se ti redirige su www.miosito.com sei a posto, se invece esiste la versione http:miosito.com preoccupati di certificarla come tua e di segnalare la tua preferenza a gg.
Queste sono le mie esperienze.
P/s
Matt Cutts di recente ha consigliato di mettere un redirect 301 dal dominio che non vogliamo sia indicizzato verso il nostro favorito.
-
grazie francesco!
ho verificato digitando l'url senza "www" e vengo reindirizzato in automatico in quello con il "www", quindi non ci dovrebbero essere problemi.
grazie!
-
Ma il redirect 301 dalle pagine non www a quelle con www come lo faccio? cioè io so farlo solo per una singola pagina, non per tutte le pagine! E magari qualcuno linka una pagina interna senza usare il www e quindi il redirect 301 dalla home è inutile.
grazie a tutti.