- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- consiglio di programma per creare gif animate
-
consiglio di programma per creare gif animate
ciao a tutti sono nuovo del forum e premetto sono poco esperto
vorrei creare delle gif animate sapete consigliarmi un prog e una guida per iniziare?
grazie
-
Puoi utilizzare animagic (shareware) e trovare un tutorial qui od una bella guida qua. Se non sei soddisfatto del programma puoi vedere qui e cercarne un altro. Altro programma molto bello è fireworks (a pagamento). Ma anche animagic non è male. ciao
-
@carlitosway said:
Puoi utilizzare animagic (shareware) e trovare un tutorial qui od una bella guida qua. Se non sei soddisfatto del programma puoi vedere qui e cercarne un altro. Altro programma molto bello è fireworks (a pagamento). Ma anche animagic non è male. ciao
grazie mille li provo entrambi
ti faccio sapere
-
@carlitosway said:
ho provato animagic e ulead gif animator
entrambi abbastanza intuitivi solo che il risultato della mia gif (una scitta che da piccola diventa grande) risulta molto a scatti
c'e un modo per farla apparire tipo in dissolvenza?
grazie
-
Forse dovresti diminuire il tempo tra un fotogramma e l'altro, ma comunque con Animagic, puoi utilizzare l'effetto dissolvenza: è spiegato nella guida qua.
-
@bulldog said:
ciao a tutti sono nuovo del forum e premetto sono poco esperto
vorrei creare delle gif animate sapete consigliarmi un prog e una guida per iniziare?
grazieAdobe ImageReady, per fare le gif animare è perfetto, è a pagamento però.
-
@Hotshot said:
Adobe ImageReady, per fare le gif animare è perfetto, è a pagamento però.
Beh, sempre a pagamento, se non sei un esperto, ti consiglierei di più uno dei software Magix, nello specifico MAGIX Photo E Grafic Design. È più facile a farsi che a dirsi. I tempi di durata delle immagini singole ovviamente hanno un peso nell'ottima riuscita dell'effetto finale, ma anche il numero delle immagini con le quali crei la gif.