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da me trova sempre la index modificata dalla volta prima
ogni 5/6 gg passa. è sempre stato al primo posto con molte key ed ultimamente è salito ancora ancora e con un uso di meno key
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@PAOLINO STUDIO PUBBLICITA said:
da me trova sempre la index modificata dalla volta prima
ogni 5/6 gg passa. è sempre stato al primo posto con molte key ed ultimamente è salito ancora ancora e con un uso di meno keyCiao Paolino.
Ho sbirciato nel tuo sito in firma (il primo) e ho trovato il codice non propriamente corretto, cè un meta sotto la chiusura del </head>, andrebbe prima
Poi un consiglio spassionatissimo dato che Google legge i Flash e anche abbastanza benino, di togliere il redirect che ti porta dalla home alla pagina /cms/ per evitare brutte sorprese future dal motorino di ricercaSi, mi sono fatto gli affari tuoi
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oibò grazie... che problemi può dare quel povero meta li..?:)
non mi ero accorto... lo vedo anche tra gli head...
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bhé il 27 si avvicina, sono (quasi) certo che ci sarà qualche *scossone *entro la fine del mese ...
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che tipo di scossone ci sarà?
non sono sufficientemente informato
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cmq credo che in ogni caso potrebbe diventare controproducente per lo stesso motore avere troppa puzza sotto il naso... i suoi concorrenti (tutti gli altri motori) potrebbero pubblicizzarsi dicendo che da loro le ricerche sarebero + facili e con maggiori risultati dando agli utenti meno esperti una scelta maggiore di risultati aiutandoli non indifferentemente.
pensate poi, se per caso (utopia ma non troppo) in tutto il mondo si cominciasse a indicizzare i siti snobbando il motorone che tanto si gasa..
ricordate quando la compagnia telefonica principale italiana dominava e faceva il bello e il cattivo tempo? è arrivata la concorrenza e la prima compagnia ha abbassato la cresta (nonostante poi ci siano altre cose sotto che hanno portato a varie sinergie)
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@PAOLINO STUDIO PUBBLICITA said:
che tipo di scossone ci sarà?
non sono sufficientemente informato
detto fatto, al mio sito, che già verso la 1/2 del mese aveva tolto una directory con tutte le sue sottodirectory, proprio adesso ha tolto un'altra directory con tutte le sottodirectory per un totale di oltre 200 pagine e tutte ben indicizzate ...purtroppo non è la prima volta che si comporta così, uno scossone del genere l'ho già passato il 27 giugno e il 27 luglio 2006 ... poi pian piano le directory tornarono ... anzi, le varie key si posizionarono anche meglio .... speriamo che faccia la stessa cosa e che non ci impieghi 2 mesi
qualche altra (brutta) testimonianza?
... pare che questo mese non abbia aspettato il 27 ... ha anticipato di 3 giorni ...
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Scrivo per segnalarvi che da 2 giorni il sito è tornato stabile, sfiorati i 2000 unici ieri.
Non ho modificato niente...sembra quindi un problema di google
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@Tuonorosso said:
Scrivo per segnalarvi che da 2 giorni il sito è tornato stabile, sfiorati i 2000 unici ieri.
Non ho modificato niente...sembra quindi un problema di google
infatti ... è quello che cercavo di dire ... però che pazenza ci vuole ...:():
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@sughero3 said:
infatti ... è quello che cercavo di dire ... però che pazenza ci vuole ...:():
Già che pazienza! Tre miei siti hanno subito un crollo nelle SERPs lo scorso 15 gennaio. Stessa esperienza vissuta il 27 giugno. Nessuna tecnica di Spam tanto per essere chiari e page rank 6. Anzi, dopo l'esperienza di giugno ho esagerato al contrario: ho pure messo il no-follow ai link in uscita presenti nella sidebar che puntanto agli altri due siti. Sembra siano affetti da questo tipo di penalità http://www.webmasterworld.com/google/3229222-2-30.htm che sta colpendo tanti siti d'oltreoceano (i miei sono su GoDaddy). Dopo il data push del 27 giugno i siti sono tornati nelle posizioni originarie verso i primi di agosto, ma uno di essi andava e tornava dalle SERPs ogni 15/20 giorni: mai ottenuta una posizione stabile. Sta diventando veramente stressante perchè anzichè pensare a produrre dobbiamo dedicare il tempo a controllare i risultati e le ragioni di queste penalizzazioni. Senza venire a capo di nulla. E se scrivi a Google non ti rispondono mai. Paradossale però: i siti che adottano tecniche come i testi nascosti e doorway ricevono la mail di avviso e tutto si sistema come niente fosse; il webmaster che correttamente chiede di comprendere le ragioni di una penalità non ricevono alcun tipo di riscontro. Tre anni fa chiesi le ragioni di una perdita di posizionamento di un sito e mi risposero solertemente per avvisarmi che non si trattava di penalizzazione ma di un normale flusso di dati. Mi tranquillizzai e mi rimisi al lavoro. Ora invece mi sembra di navigare nel buio.
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ditemi pure stolto.. ma per me gli autori di quel motore si sono gasati un tantino troppo cercando perfezioni che non credo esistano
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@outsider63 said:
Già che pazienza! Tre miei siti hanno subito un crollo nelle SERPs lo scorso 15 gennaio. Stessa esperienza vissuta il 27 giugno. Nessuna tecnica di Spam tanto per essere chiari e page rank 6. Anzi, dopo l'esperienza di giugno ho esagerato al contrario: ho pure messo il no-follow ai link in uscita presenti nella sidebar che puntanto agli altri due siti. Sembra siano affetti da questo tipo di penalità http://www.webmasterworld.com/google/3229222-2-30.htm che sta colpendo tanti siti d'oltreoceano (i miei sono su GoDaddy). Dopo il data push del 27 giugno i siti sono tornati nelle posizioni originarie verso i primi di agosto, ma uno di essi andava e tornava dalle SERPs ogni 15/20 giorni: mai ottenuta una posizione stabile. Sta diventando veramente stressante perchè anzichè pensare a produrre dobbiamo dedicare il tempo a controllare i risultati e le ragioni di queste penalizzazioni. Senza venire a capo di nulla. E se scrivi a Google non ti rispondono mai. Paradossale però: i siti che adottano tecniche come i testi nascosti e doorway ricevono la mail di avviso e tutto si sistema come niente fosse; il webmaster che correttamente chiede di comprendere le ragioni di una penalità non ricevono alcun tipo di riscontro. Tre anni fa chiesi le ragioni di una perdita di posizionamento di un sito e mi risposero solertemente per avvisarmi che non si trattava di penalizzazione ma di un normale flusso di dati. Mi tranquillizzai e mi rimisi al lavoro. Ora invece mi sembra di navigare nel buio.
quoto
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ora aspetto ancora qualche giorno, poi comincio a cambiare qualcosa: temo che il problema sia nella sovraottimizzazione. Non parlo di tecniche sgradite (cloacking, scambi links, ecc.) ma di % di keywords troppo alte et simili.
Qualche tool per controllare la keydensity?
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se ne trovano?
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@PAOLINO STUDIO PUBBLICITA said:
ditemi pure stolto.. ma per me gli autori di quel motore si sono gasati un tantino troppo cercando perfezioni che non credo esistano
Il ragionamento da fare è molto più complesso. Ma di una cosa sono certo: i filtri antismap lavorano male in moltissimi casi e generano situazioni paradossali. Per parecchie query sempre più spesso risultano posizionati i siti che hanno duplicato i contenuti e le vittime delle duplicazioni spariscono negli ultimi post. E' come se il filtro non riuscisse a distinguere qual è la fonte originale. Qualche mese fa anche il blog di Matt Cutts subì un un incidente simile. Solo che nel suo caso, la "riparazione" è stata immediata. Sono incidenti che si stanno ripetendo con troppa frequenza da oltre un anno a questa parte, a partire dall'avvento di BigDaddy. A me i risultati di Google sembravano nettamente migliori in passato quando non c'erano tutti questi filtri e i sistemi di indicizzazione seguivano una logica comprensibile. Ora invece, ti ritrovi un sito che sparisce all'improvviso senza riuscire a darti nessuna spiegazione logica (basta leggere i commenti su WMW). Nel mio caso, ad esempio, dopo il 27 giugno i siti tornarno nelle SERPs, segno evidente che non erano stati penalizzati a causa di tecniche illecite contrarie alle norme di qualità. Ora, dopo poco più di sei mesi, tutto si ripete nuovamente. Google, mi spiace dirtelo, ma sta diventando una minaccia vera e propria!
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non posso che conordare con voi google sta davvero dando i numeri, mi sa che questi....
il mio sito continua ad essere nelle prime pagine di tutti gli altri motori, con le key che mi interessano, mentre GG neache passa più l'ultimo passaggio è avvenuto il 17 u.s.:?
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@scuolatangram said:
non posso che conordare con voi google sta davvero dando i numeri, mi sa che questi....
il mio sito continua ad essere nelle prime pagine di tutti gli altri motori, con le key che mi interessano, mentre GG neache passa più l'ultimo passaggio è avvenuto il 17 u.s.:?
Il bello è che a me invece passa eccome: oltre 25 MG di "raccolta" al giorno per ciascun sito. GoogleBot è sempre dentro, ogni 2/3 passaggi 2/3 minuti al massimo.
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ribadisco l'utopia citata pochi post fa..
troppo gas
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ribadisco l'utopia citata pochi post fa..
troppo gas
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@outsider63 said:
Il ragionamento da fare è molto più complesso. Ma di una cosa sono certo: i filtri antismap lavorano male in moltissimi casi e generano situazioni paradossali. Per parecchie query sempre più spesso risultano posizionati i siti che hanno duplicato i contenuti e le vittime delle duplicazioni spariscono negli ultimi post. E' come se il filtro non riuscisse a distinguere qual è la fonte originale. Qualche mese fa anche il blog di Matt Cutts subì un un incidente simile. Solo che nel suo caso, la "riparazione" è stata immediata. Sono incidenti che si stanno ripetendo con troppa frequenza da oltre un anno a questa parte, a partire dall'avvento di BigDaddy. A me i risultati di Google sembravano nettamente migliori in passato quando non c'erano tutti questi filtri e i sistemi di indicizzazione seguivano una logica comprensibile. Ora invece, ti ritrovi un sito che sparisce all'improvviso senza riuscire a darti nessuna spiegazione logica (basta leggere i commenti su WMW). Nel mio caso, ad esempio, dopo il 27 giugno i siti tornarno nelle SERPs, segno evidente che non erano stati penalizzati a causa di tecniche illecite contrarie alle norme di qualità. Ora, dopo poco più di sei mesi, tutto si ripete nuovamente. Google, mi spiace dirtelo, ma sta diventando una minaccia vera e propria!
Non posso che quotare. Stesso problema e stessa opinione in merito.
Il fatto è che il danno che viene fatto non è poco. Si fa presto a dire di non avere un unica fonte da cui ricevere visite, ma la realtà è che Google per ora è il motore incontrastato in Italia e noi webmaster e seo cosa dovremmo fare?