- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Calo inspiegabile...
-
per alcune key non facili un mio sito era in top da anni (prima o seconda posizione) , ora non è più nelle prime 100. Per alcuni altalenava già da qualche settimana, ora è tabula rasa
Aspetto a cambiare le cose, un dubbio è la sovraottimizzazione (che fino ad ora non era considerata tale). Cmq la penalizzazione è "a sezioni".
-
pure io mio blog è sparito lentamente ma inesorabilmente da google, passando da PR 4 a 0 !
Qui ho postato quanto successo
-
Ora sono primo per "auto elaborate" ma il problema rimane...ora mi aggiro sugli 800 unici (contro i quasi 2000 di prima).. proprio non me ne capacito!
-
Ciao Tuonorosso....
ma per riprendere la posizione di testa hai preso provvedimenti del tipo hai diminuito l'ottimizzazione o sei magicamente ritornato li'?
Questi cambi periodici mi fanno in....e.
C'è chi dice:"Cosi' impari ad avere un solo canale di accesso per il tuo sito"...eh beh, certo....è L'UNICO canale, le proporzioni GG, Yahoo, MSn sono roba del tipo 95,3,2......!:x
-
Ciao Ragazzi, attesto anche io una cosa del genere. Un mio sito (il migliore da me mai fatto dal punto dell' ottimizzazione, non sovraottimizzato, testi della madonna inediti, redatti per l' occasione, backlink potenti) da ieri a oggi ha perso 9/10 delle visite .
Il sito è nuovissimo metà dicembre, e se digito www . nome-sito . com il primo risultato che mi da non è il sito ma technorati il seocndo è il mio blog interno e il terzo è il mio sito !!!
Che sta succedendo ?!?!?!?!
Potrebbero dei link non a tema aver causato ciò !?!??!
-
credevo che ero l'unica ad avere questi problemi vedo che sono in buona compagnia....anche il mio sito sta avendo problemi con GG che sta succedendo?
fino a qualche giorno fà ero in prima pagina con numerose parole chiave di mio interesse ora non figuro più (chissà dove sono finita)non parliamo poi del PR ormai diventato instabile - ma stò aggiornamento di GG sarà finito?
P.S. quale tool devo usare per sapere la posizione in GG se è oltre la 100^
-
per caso i googlebot stavano visitando il tuo sito quando ha fatto down?
perchè, secondo me è capitato che il server ha crashato con i googlebot all'interno e il database di google, si è impallato ed ha azzerato i risultati che aveva racimolato nelle visite precedenti.
secondo me è così e ritorni su nel giro di qualche giorno..
il tuo sito è tutto regolare secondo me
ciao
-
@robaldo said:
per alcune key non facili un mio sito era in top da anni (prima o seconda posizione) , ora non è più nelle prime 100. Per alcuni altalenava già da qualche settimana, ora è tabula rasa
Aspetto a cambiare le cose, un dubbio è la sovraottimizzazione (che fino ad ora non era considerata tale). Cmq la penalizzazione è "a sezioni".
questa cosa delle sezioni, ovvero delle directory (con le sottodirectory) sta accadendo anche a me, però la cosa era già accaduta ad inizio estate, poi nel giro di un paio di mesi sono tornate tuttequindi voglio sperare ache anche questa volta google rimetta nel suo indice la directory scomparsa ormai da 15 giorni
la cosa buona è che tutte le altre keyword sono al loro posto e che molte pagine di spinta hanno preso il posto nelle serp delle pagine scomparse ...
spero di essere riuscito a spiegare bene l'accaduto
in ogni caso non faccio nessun intervento, continuo ad aggiornare il sito come programmato confidando su google che (solitamente) quando *smarona *poi ripara
-
@PAOLINO STUDIO PUBBLICITA said:
per caso i googlebot stavano visitando il tuo sito quando ha fatto down?
perchè, secondo me è capitato che il server ha crashato con i googlebot all'interno e il database di google, si è impallato ed ha azzerato i risultati che aveva racimolato nelle visite precedenti.
secondo me è così e ritorni su nel giro di qualche giorno..
il tuo sito è tutto regolare secondo me
ciaoconcordo con la tua tesi, credo che sia andata così, in effetti ho controllato e si è tutto piantato al 17 us ultimo passaggio di googlebot e quindi ultima cache disponibile.... speriamo si sistemi tutto;)
ciao grazie
-
guardando gli strumenti di google per webmaster risulta che il googlebot è passato l'ultima volta il 18/01... mi sembra troppo.
E' affidabile quel dato in generale?
Chi ha lo stesso problema ha corrispondenza di mancato passaggio del bot?
-
anche da me è passato il 18 ma non ho mai avuto problemi di nessun tipo ne mai un ritardo (fffffiiiiiuuuuuuu....:72:)
-
Nel mio caso invece passa 2 volte ogni tre giorni di media... L'ultima il 22/01. Nonostante questo i risultati sono sempre altamente altalenanti!
:bho:
-
da me trova sempre la index modificata dalla volta prima
ogni 5/6 gg passa. è sempre stato al primo posto con molte key ed ultimamente è salito ancora ancora e con un uso di meno key
-
da me trova sempre la index modificata dalla volta prima
ogni 5/6 gg passa. è sempre stato al primo posto con molte key ed ultimamente è salito ancora ancora e con un uso di meno keyCiao Paolino.
Ho sbirciato nel tuo sito in firma (il primo) e ho trovato il codice non propriamente corretto, cè un meta sotto la chiusura del </head>, andrebbe prima
Poi un consiglio spassionatissimo dato che Google legge i Flash e anche abbastanza benino, di togliere il redirect che ti porta dalla home alla pagina /cms/ per evitare brutte sorprese future dal motorino di ricercaSi, mi sono fatto gli affari tuoi
-
oibò grazie... che problemi può dare quel povero meta li..?:)
non mi ero accorto... lo vedo anche tra gli head...
-
bhé il 27 si avvicina, sono (quasi) certo che ci sarà qualche *scossone *entro la fine del mese ...
-
che tipo di scossone ci sarà?
non sono sufficientemente informato
-
cmq credo che in ogni caso potrebbe diventare controproducente per lo stesso motore avere troppa puzza sotto il naso... i suoi concorrenti (tutti gli altri motori) potrebbero pubblicizzarsi dicendo che da loro le ricerche sarebero + facili e con maggiori risultati dando agli utenti meno esperti una scelta maggiore di risultati aiutandoli non indifferentemente.
pensate poi, se per caso (utopia ma non troppo) in tutto il mondo si cominciasse a indicizzare i siti snobbando il motorone che tanto si gasa..
ricordate quando la compagnia telefonica principale italiana dominava e faceva il bello e il cattivo tempo? è arrivata la concorrenza e la prima compagnia ha abbassato la cresta (nonostante poi ci siano altre cose sotto che hanno portato a varie sinergie)
-
che tipo di scossone ci sarà?
non sono sufficientemente informato
detto fatto, al mio sito, che già verso la 1/2 del mese aveva tolto una directory con tutte le sue sottodirectory, proprio adesso ha tolto un'altra directory con tutte le sottodirectory per un totale di oltre 200 pagine e tutte ben indicizzate ...purtroppo non è la prima volta che si comporta così, uno scossone del genere l'ho già passato il 27 giugno e il 27 luglio 2006 ... poi pian piano le directory tornarono ... anzi, le varie key si posizionarono anche meglio .... speriamo che faccia la stessa cosa e che non ci impieghi 2 mesi
qualche altra (brutta) testimonianza?
... pare che questo mese non abbia aspettato il 27 ... ha anticipato di 3 giorni ...
-
Scrivo per segnalarvi che da 2 giorni il sito è tornato stabile, sfiorati i 2000 unici ieri.
Non ho modificato niente...sembra quindi un problema di google