• User

    L'Agenzia delle Entrate verifica l'ammissibilità al regime agevolato

    Ciao a tutti,
    come spiegato in alcuni miei post ho aperto P.IVA il 2/1/2007 richiedendo il regime agevolato. Non era richiesta nessuna documentazione aggiuntiva (oltre all'apposito modulo di richiesta).
    Ho poi mandato una mail all'ufficio Agenzia Entrate di competenza per richiedere il tutor.
    Siccome sono lavoratore dipendente e ho già un reddito, la partita IVA (cod. attività 74.20.F) riguarda solo i progetti svolti come ingegnere iscritto all'Albo e svolti come attività extra-lavorativa.

    Vengo al sodo: l'Agenzia delle Entrate mi ha contattato telefonicamente dicendomi di volermi vedere di persona perchè potrei non avere (secondo loro) i requisiti per aderire al regime agevolato in quanto negli hanni scorsi ho lavorato (e ci mancherebbe) come ingegnere (la laurea non me la posso togliere).

    Questo per tranquillizzare chi magari non è sicuro di avere i requisiti e non vuole scoprirlo dopo un anno.
    Vi consiglio di contattare comunque l'Agenzia delle Entrate di competenza (eventualmente con la scusa di richiedere il tutor) in modo da parlare con il Responsabile e non solo con i funzionari allo sportello.

    Claudio

    PS E' possibile fare una lista di quanti sono in regime agevolato su questo forum? Così facciamo prima a scambiarci pareri.
    Per esempio io lo scrivo nel mio profilo (Reg.Agevolato dal 2007)


  • Super User

    In privato potrete contattarvi ed organizzarvi aprendo un topic qui dove ognuno può segnalare il proprio regime contabile.
    Starà a voi poi usare quel topic per scambiarvi info sul regime e le varie procedure. Ti cmq assicuro che di topic ce ne sono centinaia sul regime agevolato.

    Paolo


  • Super User

    Però un OFFICIAL THREAD del regime agevolato potrebbe essere comodo, che ne dite?


  • Super User

    Per me va bene.
    Mi permetto di suggerire di trattarvi anche tutto quanto riguarda il software.

    Lo apro e ne lascio a voi la gestione 😉

    Paolo


  • Super User

    Fatto: topic top.

    Paolo