• User Attivo

    Contenuti del sito e tipologia di sito

    Salve 🙂
    Sono un webmaster alle prime armi e avrei bisogno di qualche consiglio per il sito di cui mi occupo 🙂
    Sto leggendo con molto interesse la guida di Giorgio sul posizionamento dei motori di ricerca.
    Non so se la mia è la classica fortuna del principiante ma, a tre mesi dall'apertura (festeggiati ieri:D ), siamo in seconda pagina, con la chiave principale "giochi di narrazione", con la home page del sito e in prima pagina tramite un link al nostro sito da parte di un sito di risorse on line.
    Direte giustamente: e che vuoi di più?
    Il fatto è che i giochi di narrazione, l'argomento di cui ci occupiamo, non sono molto conosciuti e ciò comporta che poca gente li ricerca su internet, mentre sono straconosciuti i loro cugini stretti: i giochi di ruolo.
    Ottimizzare una chiave per i giochi di ruolo mi sembra difficile con le mie - praticamente nulle - conoscenze sull'argomento in particolare e sul web in generale.
    Comunque il mio dubbio principale al momento è questo: nella guida Giorgio parla di "contenuti buoni" nel sito, migliori sono i contenuti più gente arriverà. Ora... non sempre questo suggerimento si può attuare o, comunque, io non so attuarlo:D . Mettiamo il caso del mio sito - il link è in firma - i contenuti del sito sono abbastanza scarsi perchè la nostra attività è maggiormente incentrata sui forum. Lì si svolge la vera vita del sito e tutto quello che facciamo si trova nei post.
    Come spingere un sito del genere?
    Grazie per l'attenzione:D


  • User Attivo

    ciao kara,

    beh, è il problema di molti questo.... 🙂

    comunque, fermo restando che gli sforzi principali vanno indirizzati verso la creazione di contenuti ottimizzati per le key che vuoi spingere, se prorpio ti è impossibile reperirli, potresti creare delle welcome page, delle pagine ottimizzate per ogni singola keyword, ma sempre di testo si tratta.... è un po un circolo vizioso...