- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Joomla consigli vari
-
Nei settaggi principali del joomla, dal pannello admin, troverai un tab per attivare l'url rewrite in modo "search engine friendly", dovrai poter modificare o rinominare il file .htaccess.
Per poter cambiare i nomi a tuo piacimento credo dovrai intervenire sulle regole del .htaccess del rewrite , oppure modificare il codice. Ci sono probabilmente suggerimenti o topics a riguardo sui vari forums joomla, ma di preciso non saprei.
-
c'è il componente open sef che è molto buono.
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1803&Itemid=35
-
@bricky said:
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1803&Itemid=35Ok Grazie.. Lo provo e ti faccio sapere
-
@bricky said:
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1803&Itemid=35Ok lo sto provando.. Gli indirizzi li cambia e tutto ok..
Ma quando vado a cliccarli, da pagina non trovata.. Dopo averlo uppato ed installato, cosa devo modificare?
-
@marasma said:
Ok lo sto provando.. Gli indirizzi li cambia e tutto ok..
Ma quando vado a cliccarli, da pagina non trovata.. Dopo averlo uppato ed installato, cosa devo modificare?
vado a memoria:?, sono un pò di mesi che non uso joomla.
Una volta installato il componente, devi trasformare il file htaccess.txt in .htaccess
Non mi ricordo se devi abilitare anche il sef di joomla (quello nel pannello
admin).
Appena posso ripasso un pò la materia:)
-
@bricky said:
vado a memoria:?, sono un pò di mesi che non uso joomla.
Una volta installato il componente, devi trasformare il file htaccess.txt in .htaccess
Non mi ricordo se devi abilitare anche il sef di joomla (quello nel pannello
admin).
Appena posso ripasso un pò la materia:)No ok.. Ho risolto
Molto molto utile quel componente, garzie veramente
ps. Ora cerco un componente che mi permetta di mettere delle immagini, una sorta di galleria di immagini.. Cosa consigliate?
-
Ho sentito parlar bene di "zOOm Media Gallery", ma non l'ho mai usata.
-
ciao a tutti.....chi mi può spiegere meglio il funzionamento di joomla? io ho il mio spazio web......www. alby81site.altervista.org ......qui trovate il mio indirizzo email.....lasciatemi le spiegazioni del programma......aspetto notizie in fretta perchè dovrei inizia ad usarlo...il mio sito è fatto con frontpage2003.... aspetto notizie.....grazie per l'attenzione a tutti.....
-
@alby said:
ciao a tutti.....chi mi può spiegere meglio il funzionamento di joomla? io ho il mio spazio web......www.alby81site.altervista.org ......qui trovate il mio indirizzo email.....lasciatemi le spiegazioni del programma......aspetto notizie in fretta perchè dovrei inizia ad usarlo...il mio sito è fatto con frontpage2003.... aspetto notizie.....grazie per l'attenzione a tutti.....
Beh spiegazioni su cosa?
Come installarlo? Come funziona? A cosa serve? ... Sii più preciso..
cmq questo è andare OT
-
ciao.................inanzitutto mi serva capire come si installa...... poi come si usa......e a cosa serve......tutto qua!!!! ti ringrazio
-
@alby said:
ciao.................inanzitutto mi serva capire come si installa...... poi come si usa......e a cosa serve......tutto qua!!!! ti ringrazio
Credo che la migliore cosa da fare per te sia partire dal principio, quindi ti conviene leggere (e frequentare) il forum ufficiale di supporto joomla!.
http://forum.joomla.org/index.php?board=55.0
ciao
-
@bricky said:
Credo che la migliore cosa da fare per te sia partire dal principio, quindi ti conviene leggere (e frequentare) il forum ufficiale di supporto joomla!.
http://forum.joomla.org/index.php?board=55.0
ciao
Per non andare oltre in OT, domani lo scarico (zOOm Media Gallery), e ti faccio sapere come mi trovo
-
Oltre al mod_rewrite ti consiglio anche di sotituire il titolo della home con uno più appropriato, se lo vuoi cambiare, guarda ciò che che ho scritto.
-
@sielfree said:
Oltre al mod_rewrite ti consiglio anche di sotituire il titolo della home con uno più appropriato.
Bene, appena ho tempo ci dò una letta
-
Ciao a tutti. Scusate se faccio una domanda da profano di Joomla e di CMS in generale, ma stavo cercando "qualcosa" che potesse gestire una "link directory". Mi è parso di capire che Joomla fra le varie funzioni fa anche questo. La domanda è la seguente: visto che utilizzerei Joomla solo con questa funzione è il CMS adatto secondo voi?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ciao
-
Con joomla puoi fare di tutto, per creare una directory puoi usare questo componente: Link directory, opp la puoi fare senza installare niente e usare il componente di base, solo che questo non ti crea le sotto categorie.
Però se vuoi creare una directory come si deve ti consiglio vivamente Esyndicat è il migliore, lo puoi vedere all'opera nella mia directory e in quella di Giorgio Tave.
-
@sielfree said:
Però se vuoi creare una directory come si deve ti consiglio vivamente Esyndicat è il migliore, lo puoi vedere all'opera nella mia directory e in quella di Giorgio Tave.
E' gratuita e/o scaricabile?
-
c'è sia la versione a pagamento e anche quella gratuita
-
@sielfree said:
c'è sia la versione a pagamento e anche quella gratuita
Quali sono i requisiti? Php e Mysql :)?
Se è abbastanza semplice da usare, non vedo l'ora di prendere quella gratuita (che differenze ci sono con quella a pagamento?)
-
I requisiti sono ovviamente php e mysql per le feature quarda qui. Ciao