- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Un altro blog usa i miei articoli
-
Un altro blog usa i miei articoli
Da qualche giorno un blog che tratta i miei stessi argomenti pubblica i miei articoli mettendo in fondo il link all'articolo originale.
Cosa succede in questi casi?
E' vantaggioso per me?
E se google ci considerasse siti cloni?
-
Se li pubblica con in infondo il link al tuo blog, ti sta solo facendo un piacere...
-
@Gorka said:
Da qualche giorno un blog che tratta i miei stessi argomenti pubblica i miei articoli mettendo in fondo il link all'articolo originale.
Cosa succede in questi casi?
E' vantaggioso per me?
E se google ci considerasse siti cloni?Se quel sito che duplica i tuoi articoli ha più popolarità del tuo, Google ne mostrerà solo uno nelle serp se sono proprio identici anche nei dettagli.
-
Non sono identici, anche perchè pubblicano le prime righe dei mie articoli (quelle che compaiono nei feed).
E' più anziano del mio (5 mesi di vita con 1!) penso sia più popolare, come faccio a verificare?
-
Non preoccuparti, se pubblica i primi 50 caratteri(che sono di default nei feed) e poi c'è il link all'articolo intero sul tuo blog, a te va benissimo
-
@Gorka said:
Se mette solo i primi caratteri come nel feed allora forse hai scritto male sopra e hai posto la domanda nel modo sbagliato
Giusto o sbaglio???
Se solo i primi caratteri ti copia non ti devi preoccupare minimamente.
-
Nel blog pubblicano le prime 50 parole (circa) di ogni articolo.
-
Ciao Gorka!
Sono io che pubblico i tuoi Articoli.
Ti chiedo scusa perchè in effetti avrei dovuti almeno mandarti un messaggio.
Prima di pubblicarli ho comunque prima verificato che i tuoi contenuti fossero sotto CC
Quello che pubblico non è altro che il tuo feed con link diretto ai tuoi articoli.
Il sito che gestisco non è di concorrenza, come dice la descrizione è solo un "raccoglitore di news".
Se la cosa ti dispiace, e ne hai tutto il diritto perchè non ti ho (maleducatamente) avvertito prima, tolgo tutto.
-
Quanto è piccolo il mondo
Oppure è il GT forum che è troppo grande
Tranquillo Laburno
hai fatto bene, per me non è un problema, anzi. E' che sono nuovo del settore e volevo avere lumi su cosa ciò significhi per i mdr.
Proprio ieri ho scoperto che invece su un altro sito hanno copiato un mio articolo senza indicare la fonte, sarà stata una dimenticanza. Comunque ho fatto notare la cosa a chi gestisce quel sito, vediamo che succede.
-
Eh no, se lo copiano è un altro discorso.
In quel caso, anche citando la fonte, rischi che il copiatore ti scalzi dalle serp.
-
@Karapoto said:
Eh no, se lo copiano è un altro discorso.
In quel caso, anche citando la fonte, rischi che il copiatore ti scalzi dalle serp.Allora mi sa che devo cambiare anche la licenza.
Attualmente ho messo questa: http://creativecommons.org/licenses/by/2.5/Esiste una licenza che permetta di usare le mie news solo tramite feed? (Come fa laburno)
Oppure che obblighi ad utilizzare solo tot parole dei miei articoli?
-
@Gorka said:
Quanto è piccolo il mondo
Oppure è il GT forum che è troppo grande
Tranquillo Laburno
hai fatto bene, per me non è un problema, anzi. E' che sono nuovo del settore e volevo avere lumi su cosa ciò significhi per i mdr.
Proprio ieri ho scoperto che invece su un altro sito hanno copiato un mio articolo senza indicare la fonte, sarà stata una dimenticanza. Comunque ho fatto notare la cosa a chi gestisce quel sito, vediamo che succede.
E' il forum che è troppo grande!
Ho capito qual'è il sito che ti ha copiato, l'hanno fatto pure con me un paio di mesi fa. :(): Il lupo perde il pelo....